Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Rimini ha lanciato un avviso pubblico rivolto alle organizzazioni private del territorio, invitandole a partecipare all’iniziativa che mira a supportare i cittadini nella richiesta del contributo affitto per l’anno 2024.

Questo contributo, previsto dalla Regione Emilia-Romagna, è destinato a sostenere le famiglie nel pagamento dell’affitto, garantendo un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Le organizzazioni interessate potranno offrire un servizio essenziale: assistere i cittadini nella compilazione online delle domande per accedere al contributo, utilizzando la piattaforma regionale dedicata. Questo supporto sarà particolarmente utile per coloro che potrebbero incontrare difficoltà nell’uso delle tecnologie digitali o che necessitano di un aiuto per garantire la correttezza delle informazioni inserite.

Per candidarsi, le organizzazioni dovranno compilare un modulo specifico, disponibile insieme all’avviso pubblico, e inviarlo al Comune di Rimini entro il 30 agosto 2024. La partecipazione è gratuita e non comporterà oneri per le organizzazioni, che offriranno il loro servizio a titolo volontario, seppure con l’eventuale possibilità di richiedere un contributo associativo ai propri utenti.

Una volta raccolte le candidature, il Comune di Rimini sottoscriverà una convenzione con le organizzazioni selezionate, che saranno così abilitate dalla Regione Emilia-Romagna per operare sulla piattaforma web regionale. Questo accordo permetterà alle organizzazioni di raccogliere le domande e di conservare i documenti necessari, collaborando con gli enti locali per garantire la corretta istruttoria delle richieste.

“Si tratta di un’importante iniziativa di solidarietà – spiega l’assessore alle politiche per la casa, Kristian Gianfreda – che non solo rafforza il tessuto sociale del territorio, ma che mira anche a facilitare l’accesso a un diritto fondamentale come la casa. Il tutto rientra nel più ampio programma di politiche abitative che stiamo portando avanti con il Patto per la Casa, un progetto caratterizzato da una pluralità di azioni con le quali puntiamo in particolare a dare un nuovo impulso al mercato immobiliare, guardando soprattutto alle fasce più fragili”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui