Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le famiglie possono richiedere dal 16 Settembre 2024 al 15 Novembre 2024 i voucher per centri estivi in Liguria. 

Si tratta di rimborsi economici per le famiglie liguri i cui figli (minori a carico) di età compresa tra i 3 e i 14 anni hanno fruito di centri estivi.

In questa guida spieghiamo tutto quello che è utile sapere sui voucher centri estivi Liguria 2024, a chi spettano, come funzionano, a quanto ammontano, come richiederli e mettiamo a disposizione il Bando.

COSA SONO I VOUCHER CENTRI ESTIVI LIGURIA 2024

I voucher centri estivi Liguria 2024 sono contributi economici riconosciuti come rimborso spese per le famiglie con ISEE non superiore a 30.000 euro, con minori a carico di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che hanno fruito di centri estivi nel periodo compreso tra il 10 Giugno 2024 e il 13 Settembre 2024.

L’avviso pubblico di erogazione della misura specifica che gli aventi diritto possono presentare domanda dal 16 Settembre 2024 e fino al 15 Novembre 2024, anche per più di un figlio minore, entro determinati limiti di spesa, che spieghiamo nei prossimi paragrafi.

La misura, istituita con la Delibera di Giunta regionale n.3875 del 6 Giugno 2024, mira a sostenere le famiglie e la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività educative non formali, informali e ricreative.

Scopriamo a chi spettano a questi voucher erogati dalla Regione Liguria tramite la partecipata FILSE SpA.

CHI HA DIRITTO AL VOUCHER

Hanno diritto al voucher centro estivo della Regione Liguria le famiglie (genitori o di chi ne fa le veci) residenti in un Comune della Liguria, dal momento della fruizione del servizio, con figli a carico dai 3 ai 14 anni (compiuti), che siano in possesso dei seguenti ulteriori indispensabili requisiti:

  • avere ISEE nucleo familiare (ordinario o corrente) oppure ISEE minorenni, non superiore a 30.000 euro;

  • avere usufruito dei servizi di centro estivo, nel periodo di sospensione estiva delle attività didattiche scolastiche compreso tra il 10 Giugno 2024 e il 13 Settembre 2024;

  • non aver già usufruito di altre agevolazioni a copertura dei medesimi costi per i centri estivi (ad esempio il bonus del bando centri estivi diurni INPS).

COME FUNZIONANO I VOUCHER

I voucher per i centri estivi in Liguria funzionano “a domanda” e vengono erogati sotto forma di voucher destinati a rimborsare i costi di rette e pasti, laddove previsti, sia per il tempo pieno che per il tempo parziale, delle seguenti attività:

  • attività educative non formali e informali, nonché ludico-ricreative, per i bambini e gli adolescenti, da ricondurre sotto la definizione di “centri estivi”;

  • attività organizzate per i bambini e gli adolescenti nel contesto di parchi e giardini o luoghi similari (fattorie didattiche, ecc.).

Il voucher è settimanale (5 giorni), cioè è possibile richiedere un voucher per ogni settimana di frequenza, sino ad un massimo di 6 settimane.

Come specificato nell’avviso pubblicato dalla Regione Liguria, inoltre:

  • i soggetti richiedenti devono dichiarare nella domanda di contributo l’importo relativo all’ISEE nucleo familiare; 

  • nel caso di famiglie con più di un componente minorenne frequentante i servizi citati, è possibile presentare domanda di contributo per ogni componente minorenne.

L’importo del contributo varia sulla base del target di riferimento dell’azione. Vediamo i dettagli.

A QUANTO AMMONTANO

I voucher per i centri estivi liguri hanno i seguenti valori economici:

  • fino a 90 euro a partecipante per ogni settimana di frequenza, nel caso di famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro. La cifra massima per partecipante è pari in questo caso a 540 euro (90 euro per un massimo di 6 settimane).

  • fino a 70 euro a partecipante per ogni settimana di frequenza, nel caso di famiglie con ISEE da 15.0001 euro e non superiore a 30.000 euro. La cifra massima per partecipante è pari in questo caso pari a 420 euro (70 euro per un massimo di 6 settimane).

La Regione ha messo a disposizione, per questa misura nel 2024, risorse totali pari a 2 milioni di euro.

COME RICHIEDERE I VOUCHER

Gli interessati devono presentare domanda per i voucher centri estivi Liguria 2024 esclusivamente accedendo al sistema Bandi online dal sito internet di FILSE SpA da questa pagina.

La domanda di contributo deve essere inoltrata, pena inammissibilità, insieme alla modulo presenze, compilato in ogni sua parte e caricato sul sistema in formato digitale.

Ai fini del rispetto dei termini di presentazione della domanda fa fede la data di invio telematico.

SCADENZA DOMANDE VOUCHER

È possibile presentare domanda per i voucher centri estivi Liguria, per l’anno in corso, dal 16 Settembre 2024 e fino al 15 Novembre 2024.

ASSISTENZA ALLA DOMANDA

Per la compilazione delle domande è previsto un servizio di assistenza informatica attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 (festivi esclusi), fruibile tramite posta elettronica all’indirizzo mail: infobandi@filse.it.

BANDO VOUCHER CENTRI ESTIVI LIGURIA 2024

Mettiamo a vostra disposizione il testo del bando centri estivi Liguria 2024 (Pdf 287 Kb) con tutte le regole di accesso ai voucher messi in campo dalla Regione.

Per completezza informativa rendiamo disponibile anche la Delibera di Giunta regionale n.3875 del 6 Giugno 2024 (Pdf 1 Mb) che ha istituito la misura.

ALTRI AIUTI E AGGIORNAMENTI

Consigliamo di leggere la nostra guida con tutti i bonus famiglia attivi nel 2024.

Vi rimandiamo inoltre all’articolo che riassume tutti gli aiuti per le famiglie in difficoltà con reddito basso nel 2024 e quello sui bonus senza ISEE 2024 che si possono richiedere, a prescindere dal reddito.

Potrebbe interessarvi anche approfondire la nuova proposta sul bonus baby sitter, che mira a reintrodurlo.

Se volte, invece, sapere tutte le agevolazioni disponibili per lavoratori e famiglie, e quelle in arrivo, visitate questa nostra pagina.

Vi ricordiamo che per restare aggiornati è possibile iscriversi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per avere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.


di Valeria C.


Giornalista, esperta di leggi, politica e lavoro pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui