Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BOCCHIGLIERO – Nel contesto della programmazione socio-culturale “R…Estate con noi” previste per il mese di agosto, lo scorso sabato 24 in Piazza del Popolo si è svolto l’incontro “Alla scoperta di specie ornitiche nella biodiversità del territorio di Bocchigliero” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e concordato con il Sindaco che ha dimostrato disponibilità e grande sensibilità per la tutela ambientale del territorio. Protagonisti dell’evento, oltre al primo cittadino Alfonso Benevento, anche il Naturalista/Biologo Francesco Sottile (Associazione GRAC), il Consigliere delegato all’Ambiente Basilio Salerno, con il contributo di un video inedito di Angelo Salvatore Gallo e coordinati da Susy Urso.

Francesco Sottile ha relazionato sul tema in quanto conoscitore e studioso del territorio di Bocchigliero da circa un trentennio, informando e condividendo con la cittadinanza sulle ricerche effettuate.

Dopo un’introduzione sull’interesse per l’Uomo delle specie ornitiche, si è soffermato sull’importanza della bioacustica per il riconoscimento delle diverse specie e sulle aree protette del territorio di Bocchigliero. Ha discusso sui risultati del progetto FBI per la Regione Calabria, di cui è coordinatore regionale, e nello specifico riguardanti il 2024 per la particella UTM che ricade nel comune. Inoltre, si è soffermato sulle recenti scoperte nel territorio di Bocchigliero delle nidificazioni accertate di alcune specie rare come il Falco pecchiaiolo e la Cicogna nera, monitorate già da diversi anni e che continueranno a esserlo in futuro. In considerazione della rarità di queste scoperte, l’incontro è servito per sensibilizzare i presenti a collaborare per mantenere comportamenti che possano garantire la presenza anche in futuro di queste specie. Infine, è stato proiettato il video di Angelo Salvatore Gallo che ha mostrato, attraverso la tecnica del fototrappolaggio naturalistico, numerose specie di mammiferi e ambienti tipici.

Il tutto a valorizzare un piccolo borgo che per le sue caratteristiche ambientali offre una ricca biodiversità che in futuro potrebbe riservare altre belle sorprese.

L’evento è stato seguito con grande interesse, curiosità e partecipazione dai bocchiglieresi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui