Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«PARCO AGRISOLARE»

Green Deal e benessere animale. Pubblicato il DM 17 aprile 2024, con il quale il Masaf detta le direttive necessarie ad assegnare 1,3 miliardi di euro agli allevamenti italiani.

Definite le assegnazioni alle imprese zootecniche e alle imprese agroindustriali che hanno partecipato alla misura “Parco Agrisolare” prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza (PNRR). Le direttive per l’utilizzo del contributo a fondo perduto – circa 1,9 miliardi di euro complessivi per gli anni dal 2022 al 2026- sono contenute nel decreto del Masaf, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 agosto. Beneficiari saranno soprattutto i progetti di installazione di impianti fotovoltaici: gli investimenti nelle energie rinnovabili puntano alla competitività del settore agricolo e alla mitigazione dei cambiamenti climatici, come da Green Deal europeo.

Contributi raddoppiati– Alle imprese della produzione primaria, in particolare, spetta una quota di 1,3 mld di euro, quasi il doppio dei contributi stanziati in una prima fase del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (700 mila euro). Il decreto del Masaf contiene le tabelle di computo dei finanziamenti assegnabili.

Pannelli fotovoltaici per autoconsumo- La misura Parco Agrisolare seleziona e finanzia progetti che prevedono l’acquisto e la posa in opera di pannelli fotovoltaici in aziende agricole di produzione primaria; gli impianti fotovoltaici sono ammissibili agli aiuti unicamente se l’obiettivo è quello di soddisfare il proprio autoconsumo. La vendita di energia elettrica è consentita, purche’ sia rispettato il limite di autoconsumo annuale.

Ulteriori interventi per il benessere animale– Possono essere ammessi al contributo, unitamente all’installazione di pannelli fotovoltaici anche ulteriori interventi di riqualificazione energetica: l’isolamento termico dei tetti e la realizzazione di un sistema di aerazione connesso alla sostituzione del tetto (intercapedine d’aria). In entrambi i casi, il progetto dovrà essere accompagnato da una relazione tecnica che giutifichi l’intervento anche con l’intento di migliorare il benessere animale.

DECRETO 17 aprile 2024
Interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 «Parco Agrisolare».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui