Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È in arrivo un nuovo fondo per i piccoli comuni italiani, annunciato dal Dipartimento per gli Affari interni e Territoriali: ecco di cosa si tratta.


Il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali (DAIT) ha annunciato, lo scorso 19 agosto, lo stanziamento di 20 milioni di euro. I fondi saranno destinati a sostenere l’economia locale dei centri con meno di 20’000 abitanti.

Il provvedimento, frutto di un decreto congiunto del Ministero dell’Interno insieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze va ad implementare quanto previsto dal decreto legge n°34 del 2019 ed è indirizzato a favorire lo sviluppo delle aree interne.

Nel comunicato si legge:

“Riparto del fondo di 20 milioni di euro, per l’anno 2023, destinato alla promozione dell’economia locale dei comuni con popolazione fino 20’000 abitanti, in attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 30-ter, comma 6, del decreto-legge 30 aprile 2019, n.34, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019, n.58, e al decreto del Ministro dell’interno, di concerto con Ministro dell’economia e delle finanze, del 29 dicembre 2022”.

Vediamo di cosa si tratta.

Nuovo fondo per i piccoli comuni in arrivo: ecco cosa sappiamo

I fondi saranno ripartiti tra i comuni beneficiari, sotto i 20’000 abitanti, sulla base di criteri che saranno specificati nel decreto.
Le risorse potranno essere utilizzate per finanziare iniziative volte a stimolare l’attività economica locale, creare nuovi posti di lavoro e promuovere il turismo.

Il provvedimento rappresenterà un’opportunità importante per i piccoli comuni, spesso in difficoltà a causa dello spopolamento e della crisi economica.
I fondi messi a disposizione dal decreto daranno la possibilità di rilanciare le attività (specialmente quelle piccole) e di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Il decreto è stato registrato alla Corte dei conti il 19 agosto e sarà prossimamente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, i comuni interessati potranno iniziare a presentare le domande di finanziamento, se in possesso dei requisiti richiesti (che saranno specificati a breve).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui