Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Inserire il bancomat nella cover del telefono potrebbe sembrare una soluzione pratica, ma ecco cosa rischia la carta.

Smartphone e bancomat sono due strumenti a cui è difficile rinunciare nella vita di tutti i giorni, insieme alle chiavi spesso sono le uniche cose che si portano sempre con sé. Sopratutto quando si ha la necessità di svolgere piccole commissioni o sessioni in palestra, si potrebbe preferire la praticità di portare pochi oggetti dietro e spesso la scelta cade proprio sulla carta e sul telefono.

Cosa succede se smartphone e carta entrano a contatto (parestrano.it)

Spesso la soluzione più comoda a cui si pensa è quella di inserire la carta direttamente all’interno della cover dello smartphone, così da tenere i due strumenti insieme e non rischiare che il bancomat vada perso.

Tuttavia, per quanto apparentemente questa idea possa sembrare pratica c’è un rischio da non sottovalutare che potrebbe generare non pochi problemi.

Perché il bancomat non andrebbe inserito nella cover del telefono?

“Carta non riconosciuta”, questa è la frase che nessuno vorrebbe leggere sullo schermo allo sportello del bancomat, alla cassa di un negozio o in una stazione di servizio. Il più delle volte questo problema è generato da un problema legato alla banda magnetica, la parte posteriore alla carta essenziale per procedere con le varie operazioni bancarie.

Bancomat smagnetizzato come fare
Come evitare che il bancomat si smagnetizzi (parestrano.it)

A causa dell’ampio utilizzo che si fa del bancomat, talvolta, è possibile che questa bagna magnetica si smagnetizzi, impedendo così la trasmissione dei dati criptati al suo interno con i POS e gli sportelli bancari.

Tuttavia, molto spesso le carte rischiano di smagnetizzarsi a causa di un’errata custodia delle stesse. Come abbiamo visto spesso il bancomat viene inserito della cover del telefono, in questo caso il campo magnetico della carta può entrare in contrasto con quello del telefono, causando così la perdita dei dati. Per causare la smagnetizzazione della carta da parte dello smartphone, i due oggetti devono restare a contatto per un periodo prolungato.

Nel caso in cui la carta dovesse smagnetizzarsi la prima mossa da fare è quella di richiedere un duplicato al proprio istituto bancario, talvolta è possibile che il proprio istituto di credito chieda un piccolo contributo economico per emettere un nuovo bancomat.

Per prevenire che il bancomat si smagnetizzi è possibile mettere in pratica tre strategie di prevenzione:

  • Tenere la carta in uno scomparto del portafoglio, così da evitare che entri in contatto con lo smartphone.
  • Evitare di posizionare il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni.
  • Utilizzare un porta carte con protezione RFIG/NFC, che impedisce anche che il bancomat venga clonato.

Mettendo in pratica questi consigli e usando la carta solo quando necessario è molto probabile che il bancomat durerà fino al momento della sua scadenza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui