Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il racconto letterario che si unisce al linguaggio universale della musica sarà la quintessenza de “Il suono dell’anima”, evento che avrà luogo giovedì 29 agosto, ore 17,15, presso il Museo civico e diocesano d’Arte sacra di San Galgano a Chiusdino.

L’iniziativa è realizzata dal comune di Chiusdino grazie al progetto ChiusdinoRigenErA, presentato dall’amministrazione comunale nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto ha un valore complessivo di oltre 2.000.000 di euro, ed è finanziato con fondi NextGenerationEU per un importo di circa 1.600.000 euro, che ha il proprio fulcro nel restauro della Casa natale di San Galgano e nella creazione del nuovo Museo Archeologico di Miranduolo.

Alla realizzazione dell’evento di giovedì collabora l’associazione Musich – Laboratori musicali, partner di progetto per lo sviluppo delle attività musicali, considerate uno dei principali strumenti di integrazione, rivolto al superamento delle barriere culturali e sociali.

Grazie a un finanziamento di circa 20.000 euro ricevuto con il progetto, Musich realizzerà alcuni importanti obiettivi tra cui attuare iniziative musicali sul territorio per incentivare la promozione turistica e rafforzare l’offerta didattica della scuola di musica con la riduzione di oltre il 50% dei costi di iscrizione ai corsi.

L’iniziativa del 29 agosto unisce letteratura e musica nel nome del blues. La storia di due fratelli, dal racconto “Sonny’s Blues” dello scrittore statunitense James Baldwin è il filo conduttore della rappresentazione che vede protagonisti l’attore Annibale Pavone, il chitarrista Giuseppe Galgani e il sassofonista Francesco Vichi.

Di musica parla la storia e così la musica si alternerà alla narrazione con grandi classici del blues come quelli di Charlie Parker e Charles Mingus. “I due protagonisti di questa storia – dice Pavone, voce narrante che del racconto di Baldwin ha realizzato una riduzione – a un certo punto della loro vita sono molto distanti. Il fratello minore è un musicista che ha problemi di droga e deve affrontare anche il carcere. Sarà la musica – continua Pavone – che li ricongiungerà perché porta in sé quel linguaggio che supera distanze e differenze”.

L’evento “Il suono dell’anima” al Museo civico e diocesano d’Arte sacra di San Galgano a Chiusdino è gratuito. Per info musichiusdinoevents@gmail.com.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui