Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ottiene un importante finanziamento di €12.320,00 da parte della Regione del Veneto il progetto presentato dal Comune di Chioggia finalizzato sia alla ricognizione massiva del materiale che alla redazione ed approvazione del Manuale di gestione e del Piano di conservazione e selezione dei documenti dell’Archivio Storico comunale. Intitolato a Dino Renier e dal 1997 ubicato nell’ex monastero di San Francesco fuori le mura, in campo Guglielmo Marconi a Chioggia, l’Archivio conserva il patrimonio degli atti pubblici prodotti nel corso di quasi ottocento anni dall’ A mministrazione della città, seguendo la sua conformazione storica e giuridica, da Podestaria a Congregazione Municipale a Comune. Tra i documenti più preziosi e degni di nota vi sono alcuni codici miniati con le deliberazioni del Maggior e Minor Consiglio, l’attestazione della vetustà (1386) dell’orologio ora ubicato nel campanile della chiesa di Sant’Andrea, e le Mariègole cinquecentesche dei pescatori, dei facchini e degli artigiani.

”Le parole chiave per questo contributo ricevuto sono gioia e soddisfazione. L’Ufficio Cultura ha raggiunto un nuovo obiettivo che porta nello specifico il nostro Archivio storico ad un livello di efficienza notevole ed in generale ad una tutela della fonte scritta da premio. Lavoriamo costantemente per il nostro obiettivo: diventare la Capitale italiana del Libro. E direi che l’impegno è visibile a tutti” ha affermato l’Avv. Elena Zennaro, Assessore alla Cultura e Vicesindaco del Comune di Chioggia.

Il progetto presentato dall’Ufficio Cultura è stato ritenuto appropriato e meritevole del contributo della Regione del Veneto. Anche grazie ad esso sarà possibile proseguire il percorso intrapreso dagli istituti culturali comunali di raggiungimento e mantenimento dei livelli minimi di qualità e valorizzazione regionali. La Città di Chioggia ha presentato progetti anche nelle annualità precedenti, nel 2022 puntando alla realizzazione di una nuova identità visiva del logo del Museo civico della Laguna Sud e del sito, in cui è compreso anche il virtual tour accessibile da [ https://museo.chioggia.org/ | https://museo.chioggia.org/ ] , ed anche una sezione dedicata all’Archivio, mentre nel 2023 sono state realizzate le nuove mappe e la guida digitale che integra tutti i percorsi di didattica in rete tra Biblioteca C. Sabbadino, Museo della Laguna Sud e archivio Storico.
Il bando in questione – MAB – Musei Archivi e Biblioteche – è stato emanato nel corso del 2024 dalla Regione Veneto ed è volto ad assegnare contributi per il raggiungimento o mantenimento dei livelli minimi di qualità e valorizzazione indicati della DGR n. 1173 dell’11 agosto 2020.

L’Archivio Storico è aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 ed è consigliabile accedere tramite prenotazione ad archivio.storico@chioggia.org oppure telefonando al numero 041.550 0 911 negli orari di apertura.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui