Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Venerdì scorso, 23 agosto 2024, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dato il via libera a un Accordo di sviluppo significativo per il settore siderurgico italiano. Le imprese Ferriere Nord S.p.A e Acciaierie di Verona S.p.A, entrambe parte del Gruppo Pittini, hanno ottenuto l’approvazione per un programma di investimento del valore di 63.516.951,00 euro. Questo programma, denominato “Resteel”, mira a migliorare le performance ambientali degli stabilimenti siderurgici del gruppo situati in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Il Gruppo Pittini è il principale produttore italiano di acciai lunghi laminati a caldo, destinati prevalentemente ai settori dell’edilizia e dell’industria meccanica. Il nuovo investimento si concentra principalmente sugli stabilimenti di Osoppo (UD) e Verona (VR), dove si producono tondo in barre e in rotoli, vergella, reti elettrosaldate e tralicci.

Nello stabilimento di Osoppo, l’Accordo prevede la creazione di un sistema avanzato per il trasferimento delle billette calde dal reparto acciaieria al reparto di laminazione, migliorando così l’efficienza energetica. Inoltre, saranno effettuati interventi di insonorizzazione dei fabbricati per ridurre l’impatto acustico. Nello stabilimento di Verona, invece, verranno implementati sistemi di trattamento delle acque a circuito chiuso o semichiuso per ridurre il prelievo idrico, oltre a un nuovo impianto per la produzione di ossigeno con elevata efficienza energetica e ulteriori lavori di insonorizzazione degli edifici industriali.

Il ministro del Made in Italy Adolfo Urso.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha giudicato il programma di sviluppo “Resteel” di rilevante importanza strategica, considerando i benefici ambientali e produttivi che apporterà ai territori coinvolti. Per questo motivo, il ministero sosterrà l’investimento con un contributo di 20.783.218 euro in agevolazioni. La Regione Friuli Venezia Giulia, riconoscendo l’impatto positivo dell’accordo sulla tutela ambientale locale, ha stanziato ulteriori 570.000 euro per le iniziative da realizzare presso lo stabilimento di Osoppo.

La gestione dell’accordo sarà affidata a Invitalia, che procederà con l’istruttoria per l’eventuale ammissione alle agevolazioni, rappresentando un ulteriore passo verso il miglioramento sostenibile dell’industria siderurgica italiana.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui