Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


LA PROPOSTA

Vivaldini (FdI) porta il progetto al Parlamento europeo: «È possibile trovare in Europa i fondi per dare il via ai lavori»


«Il Garda bresciano ha bisogno, per i turisti e ancor più per chi ci vive e lavora, di una viabilità per muoversi in tempi sostenibili e in sicurezza». Così l’Onorevole Mariateresa Vivaldini, Europarlamentare di FdI, ha annunciato la disponibilità a cercare di attingere ai fondi europei per contribuire a risolvere l’ annoso problema dei collegamenti sul Garda e trovare una soluzione con un tunnel che scavalchi l’area più problematica del lago.

La riflessione

«La Gardesana, da Salò a Riva del Garda, è da sempre l’unica strada di collegamento dei paesi della riviera ed era nata proprio con l’obiettivo di toglierli dall’isolamento – ha rimarcato Vivaldini -. Ora muoversi su quella strada è un’impresa che richiede tempo e una infinita pazienza, a scapito della qualità della vita e della sicurezza dei residenti e dei turisti, che scelgono quest’area sempre più meta di un turismo di qualità. È possibile trovare in Europa i fondi per dare il via a un progetto che risolva questo problema. Ho già affrontato l’argomento a Bruxelles, dopo essermi confrontata con alcuni sindaci del territorio e nelle prossime settimane organizzerò un incontro operativo con le istituzioni interessate, a partire dai comuni». Non solo.

Al lavoro per una viabilità alternativa

«Una strada, nata per unire, da tempo divide, rallenta i movimenti e impatta in modo molto negativo sul territorio – ha proseguito l’Europarlamentare -. Vanno in primo luogo avviati e rapidamente conclusi i lavori per la nuova galleria a nord di Gargnano, da troppo tempo attesi e già dotati di adeguato finanziamento. Ed è tempo di costruire una viabilità alternativa – conclude l’on. Vivaldini – partendo dalle previsioni del piano della viabilità della Provincia di Brescia, proposte dall’allora assessore Parolini, di un collegamento con le gallerie dei Tormini, che porti sollievo e sicurezza ai residenti».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui