Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un progetto che mira a favorire la transizione digitale in Safetia. L’iniziativa ha l’obiettivo di modernizzare l’organizzazione dei processi produttivi, abbinata allo sviluppo di nuove soluzioni finalizzate all’introduzione di nuove tecnologie.

Safetia, azienda specializzata nel settore della consulenza, si impegna in una significativa trasformazione digitale con l’obiettivo di garantire, attraverso l’impiego di tecnologie e piattaforme collaborative, una digitalizzazione dei processi che permetta di ottimizzare le operazioni d’impresa e migliorare l’efficienza nell’erogazione dei servizi.

Tale necessità è emersa grazie all’azione di analisi e raccolta dei fabbisogni di Apindustria Servizi, la quale ha portato alla luce l’esigenza di implementare le competenze digitali che garantiscano l’ottimizzazione delle prestazioni e l’aumento della competitività.

Accanto agli obiettivi specifici individuati dalla direttiva, pertanto, il progetto tiene conto della necessità di favorire la progressiva armonizzazione di tutte le funzioni, al fine di determinare modalità cooperative e dinamiche. Il coinvolgimento attivo di tutto il personale, infatti, è la condizione necessaria affinché il progetto abbia successo.

Le motivazioni del progetto sono coerenti con le linee strategiche illustrate dalle principali fonti regionali, tra cui il Rapporto Statistico 2023, che esplicita come le transizioni digitale ed ecologica rappresentino due priorità su cui investire per poter collocarsi nell’attuale scenario con resilienza e trasformare elementi di crisi in opportunità di crescita.

In questo quadro, la presente proposta progettuale illustrerà e utilizzerà quegli strumenti necessari per rendere l’intero assetto organizzativo più efficiente, mediante sia l’intelligenza artificiale ed operazioni di digitalizzazione e virtualizzazione degli assetti commerciali e organizzativi, che all’introduzione di protocolli e procedure, nonché operazioni di digital CRM che facilitano il cambiamento.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

Il progetto è stato elaborato avendo ben chiare le necessità che deve affrontare un’azienda come Safetia. La necessità principale è quella di intervenire sulle competenze tecnico-specialistiche presenti nell’organizzazione, armonizzandole e innestandole in un percorso di crescita coerente con le nuove sfide competitive in termini di digitalizzazione.

Il progetto accompagnerà tutti i dipendenti di Safetia nel processo di digitalizzazione, in quanto qualsiasi tipo di cambiamento non può prescindere dal coinvolgimento dei lavoratori, driver cruciale per azioni di innovazione e miglioramento.

GLI OBIETTIVI FORMATIVI SONO DECLINATI IN:

  • perfezionare le competenze digitali legate al core business per puntare continuamente all’innovazione del servizio;
  • potenziare le competenze organizzative del personale su modalità comuni e digitalizzate dei processi commerciali, al fine di rafforzare l’integrazione lavorativa tra le diverse aree aziendali;
  • velocizzare i processi di lavoro per accrescere la produttività mediante la virtualizzazione dei processi e l’utilizzo di piattaforme collaborative.

Gli interventi di formazione e di consulenza rappresentano delle azioni fondamentali per il raggiungimento di traguardi così sfidanti che si declinano nei SEGUENTI OBIETTIVI SPECIFICI:

  • potenziare le competenze dei lavoratori in materia di digital CRM;
  • approfondire le funzionalità evolute delle piattaforme collaborative e delle reti virtuali;
  • digitalizzare i processi di commerciali, utilizzando soluzioni tecnologiche specifiche;
  • pianificare strategie di marketing data-oriented grazie all’ausilio di CRM;
  • costruire ed implementare piani di sviluppo commerciale individuando le aree e i processi su cui intervenire e definendo le linee strategiche di innovazione.

 

ATTIVITÀ FORMATIVE

La struttura progettuale è così definita:

  • Formazione di gruppo di 62 ore sulla digitalizzazione dei processi commerciali;
  • Formazione di gruppo di 62 ore sulle strategie, analisi ed operazioni di digital CRM;
  • Consulenza individuale di 16 ore sull’intelligenza artificiale per il business;
  • Consulenza individuale di 16 ore sulla virtualizzazione dei processi.

 

TEMPISTICHE

Il progetto approvato con Decreto n. 949 del 22/07/2024 durerà 6 mesi, a partire dalla data della prima attività prevista in svolgimento entro il 04/11/2024

DESTINATARI DELL’INIZIATIVA

Lavoratori occupati, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti e lavoratori autonomi presso le Piccole e Medie Imprese venete aderenti al progetto:

SAFETIA S.R.L.

PARTNER DI RETE E OPERATIVI

APINDUSTRIA VENEZIA

CONTRIBUTO PUBBLICO CONCESSO

€ 20.104,00 Ente Beneficiario: Apindustria Servizi S.R.L.


Progetto in gestione, finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo Plus, all’interno della DGR nr. 231 del 13 marzo 2024, FORMAZIONE CONTINUA – un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori. La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 949 del 22/07/2024 ha autorizzato il progetto codice 4037-0001-231-2024 – titolo: “GUIDARE IL CAMBIAMENTO DIGITALE IN SAFETIA”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui