Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


VITERBO – Prima di avviare la consueta programmazione autunnale de “I Bemolli sono blu” l’Associazione Musicale Muzio Clementi apre le porte della nuova sede viterbese a Palazzo Chigi (nella foto), appena ristrutturata per realizzare un ambiente ideale per un ascolto, con un festival dedicato alla valorizzazione di una delle più affascinanti ma poco conosciute dimore storiche del Lazio con concerti, incontri e spettacoli per tutto il mese di settembre.

“Echi sonori a Palazzo Chigi” parte ai primi di settembre con tre appuntamenti alle ore 11: il 6 e 7 la straordinaria esecusione della Maratona Mozartiana, due giorni per proporre tutte le Sonate per pianoforte di Mozart, con Jacopo Sibilia, Nicola Pantani, Lucrezia Proietti, Matteo Bogazzi, Stefano Ruiz de Ballesteros (venerdì), Sebastiano Mesaglio, Filippo Pantieri, Eleonora Carapella, Fabiana Ciampi, Salvo Nicolosi e Lucrezia Proietti (sabato).
Domenica 8 settembre il Quintetto di ottoni dell’Orchestra delle Cento Città propone “Viterbo la Tuscia nel cinema”, musiche di Bach, Verdi, Gershwin, Piovani, Mercury, Morricone, Piccioni.

Il successivo fine settimana offre venerdì 13 (alle 11) Le Variazioni Goldberg di Bach eseguite da Lorenzo Luiselli al pianoforte mentre nel pomeriggio (alle 18) Nicoletta Zappa, soprano, e Mirko Roverelli, pianoforte, celebreranno “Due anniversari: Fauré e Puccini”; sabato 14 doppio appuntamento: (ore 11) “Come nasce un concerto” con il Quartetto Adorno, archi, e Filippo Faes, pianoforte, su musiche di Ravel e Fouré, che si esibiranno ancora nel pomeriggio in “Gabriel Fauré, musicista francese” (ore 18); chiude la settimana “Un maestro dimenticato”, Filippo Faes e Sandro De Palma al pianoforte, su musiche di Massanet e Fauré, domenica 15 alle 11,30.

La musica prosegue la settimana seguente, sempre alle 18: giovedì 19  settembre con “Da Napoli a New Orleans”, musiche di Blanchard, Shorter, Kaper, Lennon, Gershwin, Zamuner, Monk, Davis, McCartney, al pianoforte Paolo Zamuner; venerdì 20 “Il Bayan”, Vivaldi, Rachmaninov, Orff, Gubajdulina proposti da Marco Gerolin, bayan; “Mozart, musicista universale” con Philarmonic String Quartet, archi, e Wenzel Fuchs, clarinetto, sabato 21 settembre; domenica 22 ancora Mozart con “Luce, grazia e armonia” con Philarmonic String Quartet, archi, e Sandro De Palma, pianoforte.

L’intenso mese di settembre si chiude con tre concerti, sempre alle 18: venerdì 27 “Il violone Cimapane”, con Alessandro Palmieri, violoncello, e musiche di Gabrielli, Colombi, Vitali, seguito il 28 da “Il maestro e l’allieva” musiche di Bach, Ysaye e Franck, proposte da Ilya Grubert e Hawijch Elder al violino, Sandro De Palma, pianoforte, maestro che tornerà il giorno seguente, domenica 29, proponendo “Un Natale particolare”, la storica sfida tra Morzart e Clementi del 24 dicembre 1781.

Il programma prevede due appuntamenti straordinari, grazie al sostegno del Comune di Viterbo e del Touring Club, ideati per fondere la bellezza dei luoghi storici con l’armonia della musica: domenica 8 alle 20, il Quintetto di ottoni dell’Orchestra delle Cento Città ripropone “Viterbo la Tuscia nel cinema” con il pubblico stavolta immerso nella piscina monumentale delle Terme dei papi, creando così un’esperienza multisensoriale rara e indimenticabile, fondendo arte, storia e benessere. Il secondo appuntamento speciale è in programma il 14 settembre (ore 11) nella Chiesa di Santa Maria della Verità, con l’orchestra Barocca di Roma “Furiosi Affetti” che eseguirà un programma incentrato sulle opere composte da Haendel durante i suoi soggiorni nella Tuscia, e ancora Corelli, Caldara, Scarlatti, Gasparini, nel concerto dal titolo “Armonie Barocche”.

Il festival è reso possibile grazie al contributo di Regione Lazio, Ministero della Cultura, Comune di Viterbo, Fondazione Carivit e sponsor tecnici. Per tutti i dettagli sui biglietti diamo appuntamento dopo la conferenza stampa in programma questa settimana.

Teresa Pierini



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui