Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha fornito assistenza legale nel contesto dell’aggiornamento del Programma di emissioni obbligazionarie di 2i Rete Gas S.p.A. denominato Euro 4,500,000,000 Euro Medium Term Note Programme.

Lo studio internazionale Hogan Lovells ha assistito Banca di Credito Peloritano nella fusione inversa per incorporazione di Tyche, intermediario finanziario specializzato nell’acquisto pro-soluto e nel successivo recupero di crediti deteriorati, nei confronti di imprese in procedure concorsuali (NPLs), assistita dallo studio Chiomenti, che ha portato alla nascita di un nuovo istituto bancario con la denominazione “Tyche Bank”.

EY Studio Legale Tributario ha assistito BionIT Labs, società medtech salentina attiva nello sviluppo di protesi di mano poli-articolate, in un nuovo round di investimento da 5,5 milioni di euro al quale hanno partecipato CDP Venture Capital SGR (tramite il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud), Fondo per la Ricerca e l’Innovazione, Sefea Impact SGR, Società Italiana per le Imprese all’Estero – Simest (tramite il Fondo Unico di Venture Capital) e Fondazione Enea Tech e Biomedical.

Charme Capital Partners SGR ha annunciato l’ingresso, attraverso il fondo Charme IV, in Animalia – la più grande catena di cliniche veterinarie in Italia – con una partecipazione di controllo del 56%.

 PedersoliGattai ha assistito Charme Capital Partners, Spada Partners ha curato la struttura dell’operazione e la due diligence fiscale, Giovannelli e Associati ha assistito Animalia e i suoi soci, lo studio legale Dentons ha assistito i finanziatori.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Esseco per gli aspetti M&A nel lancio di una offerta pubblica di acquisto volontaria concorrenziale per il 100% del capitale sociale di Ercros.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha annunciato nelle settimane scorse il rinnovo della propria governance e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Il nuovo CdA è composto da Stefano Bianchi, confermato anche nella carica di Managing Partner dello Studio, Marco Giustiniani, nominato Co-Managing Partner con delega alla sede di Roma, e dai Partner Meritxell Roca Ortega, Daniele Carminati e Vittorio Loi.

CastaldiPartners ha assistito Groupe Adéquat, uno dei leader mondiali nei servizi di recruitment e di risorse umane, nell’acquisizione di AxL Group, pioniere nella fornitura di soluzioni HR innovative in Italia. Pirola Pennuto Zei & Associati ha seguito invece l’acquisizione per i profili fiscali. I venditori sono stati assistiti da ADVANT Nctm.

Promemoria S.r.l., società operante nel settore della creazione e gestione di archivi storici tramite applicazioni multimedia e web, ha concluso una complessa operazione societaria all’esito della quale un investitore finanziario ha effettuato il proprio ingresso nella compagine sociale della medesima, al fine di consolidare lo sviluppo della società. Promemoria S.r.l. è stata assistita, per gli aspetti societari, da LegisLAB e, per gli aspetti fiscali, dallo Studio TCFCT.

Groupe Crit, società quotata all’Euronext Paris e leader nel settore del lavoro temporaneo e dei servizi aeroportuali in Francia, ha acquisito la totalità delle azioni ordinarie di Openjobmetis, sesto player italiano del settore temporary job. Groupe Crit è stata assistita dallo studio legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP. Equita ha assistito Groupe Crit in qualità di intermediario, BLACKWOOD CAPITAL GROUP ha agito quale financial advisor.

E2pack S.r.l., macchine per la lavorazione del vetro, ha perfezionato ex art. 22 CCII l’acquisto di un ramo d’azienda di EMS Group S.p.A., movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio di merci e materiali. E2pack S.r.l. è stata assistita dallo Studio Legale Landi e da Alture Legal, per i profili concorsuali e giuslavoristici da Gianni & Origoni. EMS Group S.p.A. è stata assistita per i profili legali da CDRA e per i profili finanziari da PwC.

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito in qualità di deal counsel il fondo francese SWEN Impact Fund for Transition 2 e BiogaServizi S.r.l. nella strutturazione, negoziazione e conclusione di un accordo di joint venture, culminato nella costituzione della holding Ringas S.p.A., finalizzato all’investimento in biometano attraverso la conversione di impianti biogas esistenti o la costruzione di impianti ex novo.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito con successo Poste Italiane S.p.A. dinanzi al Consiglio di Stato, ottenendo l’integrale annullamento del provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che aveva contestato l’asserita ingannevolezza della campagna promozionale finalizzata al collocamento del cd. “Libretto Smart”.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Intermodaltrasporti S.r.l. e Blue Logistic S.r.l. nell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di Pinna Trasporti Logistica S.r.l., società attiva nel trasporto conto terzi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti. PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito i venditori in tutti gli aspetti dell’operazione.

La società tedesca Bechtle ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Magnetic Media Network (MMN), provider di soluzioni IT e prima delle due sole aziende IT in Italia ad avere lo status di Apple Authorised Enterprise Reseller (AAER). Becthle è stata assistita da CMS, ADVANT Nctm ha assistito gli azionisti di Magnetic Media Network per i profili corporate M&A. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Sat-Tax Studio Amministrativo & Tributario. Notaio dell’operazione la dottoressa Alessandra Radaelli.

LEXIA ha assistito GreenGo S.r.l. nella strutturazione di un’operazione con Astrea Energia, società con forte focus sullo sviluppo di impianti solari utility scale, in merito allo sviluppo di due progetti solari dall’alto valore tecnologico nella Regione Lombardia: un progetto fotovoltaico di circa 3,5 MW (su una ex-cava), già autorizzato e con COD previsto entro nel primo semestre del 2025, e di un progetto solar flottante di circa 5 MW, prossimo all’avvio in autorizzazione.

EY ha fornito assistenza a Golf Jesolo Estate, società italiana proprietaria di un’area di 90 ettari a Jesolo (VE), nel completamento di un’operazione di risanamento della propria esposizione debitoria nell’ambito di un Piano attestato di risanamento così come previsto dall’ex art. 56 del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

La Schiavetti Enzo è diventata parte del Gruppo Fratelli Cosulich, attraverso la controllata Link Industries S.p.A. L’acquirente Link Industries è stata assistita dallo Studio Legale Turci, mentre gli aspetti finanziari e fiscali sono stati condotti dal team di Baker Tilly Italy Tax S.r.l., Deloitte Legal ha assistito i venditori per gli aspetti corporate.

Lo Studio Legale internazionale Osborne Clarke ha ricevuto piena approvazione da parte di Science Based Targets initiative (SBTi) per gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra nel medio e lungo termine, annunciati solo pochi mesi fa. Prosegue quindi l’impegno nell’implementazione della strategia internazionale per il raggiungimento degli obiettivi fissati: l’impegno a breve termine per la riduzione delle emissioni del 50% relativamente ai tre Scope entro il 2030 e l’impegno a lungo termine per la riduzione delle emissioni di almeno il 90% entro il 2040, rispetto all’anno di riferimento 2021, si legge in una nota.

A&O Shearman e Alonzo Committeri & Partners hanno assistito Clessidra Private Equity SGR, primario operatore nel mercato italiano del private equity focalizzato nel segmento upper-mid market, nell’acquisizione di Molino Nicoli, leader nel segmento dei prodotti a base di cereali “better for you” e “free from” (cereali, snack babyfood, barrette a base di cereali, ecc.) con distribuzione in Italia e all’estero, dalla famiglia Nicoli, fondatrice dell’azienda.

Lo studio legale Dentons ha assistito Greencells Group, azienda specializzata nello sviluppo, nel finanziamento e nella costruzione di impianti fotovoltaici in tutto il mondo, in relazione a un’operazione di finanziamento multigiurisdizionale pari a 65 milioni di euro concesso da Kommunalkredit Austria AG, assistito dallo studio legale internazionale Hogan Lovells.

Paolo Comuzzi, Partner di LawaL Legal & Tax Advisory, è stato confermato come membro del Collegio Sindacale di Multimedica Holding SPA (società che controlla Multimedica SPA di cui Paolo Comuzzi è Presidente del Collegio Sindacale).

Osborne Clarke ha assistito Allx Ltd, società di investimento di diritto inglese, nell’ottenimento dell’autorizzazione alla prestazione di servizi di investimento in Italia come impresa di paese terzo. Tale autorizzazione consente a Allx Ltd di operare in Italia in regime di libera prestazione dei servizi nei confronti di clienti professionali di diritto e controparti qualificate.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito il Gruppo Microtest, leader italiano nella realizzazione di sistemi di test e nel testing di microchip su package e su wafer di silicio, nell’acquisizione di IP Test, azienda specializzata in testing di semiconduttori di carburo di silicio e nitruro di gallio, con sedi a Guildford (UK) e Ipoh (Malesia).

EY ha fornito assistenza ad Addtech Automation, area di business del Gruppo Addtech, nell’acquisizione di una partecipazione pari all’80% del capitale di Romani Components, leader di settore nella trasformazione e distribuzione di componenti di precisione per la movimentazione lineare.

A&O Shearman ha assistito Leasys società per azioni nel collocamento di un prestito obbligazionario a tasso fisso per un valore nominale complessivo di 500 milioni di euro e scadenza 12 ottobre 2027. Nell’operazione, Simmons & Simmons ha prestato assistenza al pool di Joint Lead Manager nell’effettuazione del collocamento.

Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui