Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Consorzio Valle del Tevere ha pubblicato l’avviso rivolto alle famiglie con minori fino a 18 anni, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 2 dicembre 2024. I particolari nel comunicato del Comune di Fiano Romano che pubblichiamo integralmente.

Il contributo esteso fino a minori entro il 18 anno di età

“Possono presentare la domanda le famiglie con figli minori entro il diciottesimo anno di età (il compimento del 18° anno deve avvenire entro il 31/12/2024), con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, residenti in uno dei Comuni del Consorzio ( Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Civitella San Paolo, Fiano Romano, Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste e Torrita Tiberina) che intendano avvalersi liberamente dei trattamenti e programmi psicologico e comportamentali strutturati (Applied Behavioural Analysis – ABA, Early Intensive Behavioural Intervention – EIBI, Early Start Denver Model – EDSM), dei programmi educativi (Treatment and Education of Autistic and Related Communication Handicapped Chilred – TEACCH) nonché degli altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta, mirati a modificare i comportamenti del bambino per favorire un migliore adattamento alla vita quotidiana.

Valore sostegno economico

Il sostegno economico, quale contributo totale o parziale, viene stabilito e concesso con priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiore a 1 (uno) e con un ISEE inferiore o pari a € 8.000,00 e in modo proporzionalmente graduato in considerazione dei servizi già attivi e/o attivabili in favore del minore nella rete sociosanitaria (ivi compresi i centri di riabilitazione territoriali accreditati) e delle caratteristiche socioeconomiche del nucleo familiare (desunto dall’Indicatore della situazione economica equivalente – ISEE in corso di validità), entro il tetto di spesa massimo per ogni utente pari a 5.000,00 € annui.

In caso di nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiori a 1, occorre presentare una domanda per ogni singolo minore, la domanda deve essere inviata utilizzando il modello predisposto dal Consorzio, disponibile alla fine dell’articolo.

L’istanza 

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 10.00 del 2 dicembre 2024 tramite

  • pec info@pec.consorziovalledeltevere.it;
  • a mano, con raccomandata A/R, mediante agenzie di recapito autorizzate presso: Ufficio di Piano Consorzio Valle del Tevere Piazza San Lorenzo n. 8 00060 Formello RM in un plico chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, al fine di garantirne l’integrità, sul quale andrà scritto: 
  • NON APRIRE – DOCUMENTI per “INTERVENTI PER SOSTEGNO AUTISMO, AUTISMO CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE DI MINORI FINO AL DICIOTTESIMO ANNO.

L’Ufficio di Piano rispetterà il seguente orario di accoglienza: lunedì, mercoledì e venerdì 9.30 – 13,00 e 15.30 – 17.30 giovedì 9.30 – 13.00 e 14.00 – 15.30

Alla domanda devono essere allegati: certificato medico dello specialista ASL/Ospedale attestante la diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico del minore; copia del documento di identità in corso di validità del richiedente (genitore o tutore del minore); certificato medico dello specialista ASL/Ospedale attestante la diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico di eventuale altro/a figlio/a (ai fini del riconoscimento del punteggio per la priorità).

Sono rimborsate, nei limiti delle risorse finanziarie rese disponibili dalla Regione Lazio, e fino alla concorrenza delle somme disponibili in bilancio, esclusivamente le spese sostenute per prestazioni professionali erogate da professionisti qualificati, accreditati formalmente dalla Regione Lazio con Determinazione 18 gennaio 2024 n. G00470, fatti salvi eventuali aggiornamenti per l’anno 2024 disposti e resi pubblici dall’Amministrazione Regionale, secondo le modalità istituzionali previste.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi presso i Servizi sociali dei Comuni del Consorzio e/o all’Ufficio di Piano del Consorzio Valle del Tevere al numero 0690194606/607 e/o e-mail: ufficiodipiano@consorziovalledeltevere.it

 

Avviso Pubblico Contributi Spettro Autistico 2024

Avviso Spettro Autistico 2024 Mod. dichiarazione spese All. C

Avviso Spettro Autistico 2024 Mod. domanda All. A

Det. n. 555 20 ago 24 approvazione Avviso

Sponsor

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui