Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bologna, 25 agosto 2024 – “Siamo disponibili a nuovi ristori“. Il Comune, con l’assessora alla Mobilità Valentina Orioli, apre alle richieste di nuovi aiuti da parte dei commercianti, dopo che il direttore dell’Ascom, Giancarlo Tonelli, ha stimato un calo di vendite del 10-20 per cento. Un calo dovuto in gran parte proprio all’impatto dei cantieri del tram.

Orioli, verrete incontro ai commercianti?

“Come noto abbiamo messo in campo un piano con la Camera di commercio che prevede un bando con finanziamenti a fondo perduto e ristori. Sul primo bando stiamo valutando le domande e, come abbiamo sempre detto, siamo disponibili a rifinanziarlo. Abbiamo già una base di lavoro condivisa con le associazioni di categoria, ma siamo pronti a un nuovo incontro proprio per fare il punto sulle attuali criticità”.

Il nodo principale sono i cantieri del tram in centro storico?

“In realtà da quando è partito il cantiere in centro storico abbiamo attivato importanti deviazioni del trasporto pubblico che hanno sì effetti sulle attività della zona, ma anche in altre non necessariamente nell’area dei lavori. Stiamo, però, monitorando la situazione. E, proprio per questo, vogliamo confrontarci di nuovo con le associazioni di categoria. In quell’occasione, faremo un bilancio delle misure assunte ed eventualmente saremo pronti anche a rivedere i finanziamenti sulla base delle effettive richieste di ristori”.

Si aspettava un calo delle vendite del 10-20 per cento a causa, soprattutto dei cantieri del tram?

“Non credo sia colpa solo dei lavori, vanno valutati anche altri fattori. Sappiamo, come del resto confermano anche alcuni commercianti intervistati, che per il settore abbigliamento la congiuntura non è positiva. Resta il fatto che per noi il commercio di vicinato è un settore delicato e strategico. E la nostra attenzione sarà sempre massima”.

Rispetto al primo cronoprogramma sui lavori del tram, linea rossa in primis, pare che ci sia qualche mese di ritardo. Conferma?

“Il cronoprogramma, come avevamo annunciato, è stato modificato. Non per allungare i tempi, ma per cambiare metodi e strategie delle lavorazioni in itnere. Per dire, abbiamo anticipato il cantiere di via Ugo Bassi, in centro, e a settembre vedremo cantieri che si concluderanno, altri nuovi che inizieranno. Cambiando lo schema dei lavori, quindi, è difficile stimare eventuali ritardi. Il nostro orizzonte temporale resta il 2026. E, rispetto al traguardo, stiamo rispettando la tabella di marcia”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui