Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Non ci crede nessuno ma è tutto vero: il bonus settembre è vicinissimo

Il mese di settembre è sempre uno dei più difficili, per quanto entusiasmanti. Nonostante sia verso la metà dell’anno, di fatto incarna il vero momento della ripartenza dopo le ferie estive e, per quanto i buoni propositi li si faccia a gennaio di ogni nuovo anno, è proprio a settembre che si ritorna in palestra, al lavoro e a scuola, quindi alla propria vita quotidiana.

Soprattutto chi fa le ferie ad agosto, vive settembre con fatica e con lentezza: dopo le due o tre settimane dedicate al relax completo, infatti, riprendere la propria routine è difficile. Per di più, d’estate si spendono tanti soldi per le vacanze estive e tutti gli extra e questo, a settembre, impone a molti ristrettezze e morigeratezza.

Quest’anno, però, molte famiglie potranno godere dei tanto attesi Bonus Settembre: ecco di che cosa si tratta, a chi sono rivolti e cosa si deve fare per ottenerli.

La social card Dedicata a Te

Il primo bonus che arriverà a settembre è quello della carta Dedicata a Te, un contributo di 500 euro all’anno erogato per le famiglie con un Isee massimo di 15mila euro. Questa somma può essere spesa per sottoscrivere un abbonamento al servizio di trasporto pubblico, per acquistare beni alimentari di prima necessità o anche carburante. Per riceverlo non si deve presentare alcuna domanda, poiché è lo stato ad individuare autonomamente tutti i cittadini che ne hanno diritto e quindi ad elargire loro la somma che gli spetta. In generale, tra tutti i beneficiari, si dà precedenza alle famiglie con Isee più basso e almeno tre minorenni.

Per accedere alla Dedicata a Te, come abbiamo visto, bisogna avere un Isee specifico: è quindi necessario che la dichiarazione dei redditi sia stata fatta annualmente e che, quando presentato l’Isee, questo sia valido e riferito all’anno corrente.

Il bonus per chi torna dalle vacanze: controlla il conto corrente (cataniaoggi.it / pexels)

Tutti gli altri bonus

A settembre, però, arriveranno anche altri bonus oltre alla Dedicata a Te. Ci saranno per esempio le agevolazioni contributive per le aziende che assumono a tempo indeterminato persone disoccupate di età inferiore ai 35 anni: il bonus in questo consiste nell’esonero dal pagamento dei contributi al 100% per due anni consecutivi.

Infine c’è un’agevolazione contributiva anche per promuovere l’occupazione dei più giovani e, in questo caso, lo sgravio contributivo dura per tre anni e può raggiungere un massimo di 800 euro su base mensile.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui