Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Finalborgo, venerdì 23 agosto è andata in scena la seconda serata della 22ª edizione del Viaggio nel Medioevo organizzata dal Centro Storico del Finale con il contributo del Comune di Finale Ligure e della Regione Liguria Assessorato al tempo libero. Confermati i grandi numeri dell’evento che si erano già visti il giorno precedente. Decine di migliaia i visitatori, moltissimi gli spettacoli durante la serata, delle oltre 40 compagnie di artisti presenti, che si sono alternati nelle zone di spettacolo allestite, ma anche nelle vie e negli angoli più nascosti diventati per l’occasione palcoscenico naturale d’improvvisazione e “gag” coinvolgenti. 

Confermato il pienone alla Cena Medievale e il tutto esaurito nella zona spettacolo attrezzata ed allestita in Piazza Santa Caterina; grande successo del Mercato iberico che già dal pomeriggio ha iniziato a riempirsi di visitatori alla ricerca di oggetti esclusivi. Venerdì sera si sono esibiti a Finalborgo nuovi artisti provenienti da varie zone d’Europa, oltre ai gruppi locali dell’Associazione, che quest’anno hanno superato la selezione del Centro Storico del Finale. Il lavoro di direzione artistica del Viaggio nel Medioevo dura un anno esatto: inizia già l’ultima sera della manifestazione corrente per terminare una manciata di giorni prima dell’inizio del nuovo evento. 

Oltre vent’anni di lavoro, un borgo storico meraviglioso, una storia da raccontare e il cuore di volontari impegnati da molti anni, sono gli ingredienti base di una manifestazione che contiene un anima. Moltissimi i giovani, centinaia di ragazzi che si sono divertiti per il paese, con la vigilanza discreta, ma attenta di un imponente servizio d’ordine che ha integrato il normale lavoro delle forze dell’ordine e con la garanzia di sicurezza offerta dal centro operativo di controllo e dal punto d’emergenza allestito nel complesso di Santa Caterina. 

Ma la vera anima della festa sono state le “Compagnie” di bambini e bambine armati di spada e scudo di legno che, dopo essersi cimentati nel pomeriggio con assalti al castello e “terrificanti” battaglie, giocavano la sera fra loro incrociando le lame (legno) e scambiando anche qualche colpo con dei veri armati, sognando di difendere il paese dal nemico. In realtà ancora non lo sanno, ma il loro gioco, la loro curiosità, la loro fantasia, ci difenderanno davvero: saranno le armi che garantiranno alla nostra storia di avere un futuro e di non cadere nell’oblio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui