Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Fatti e misfatti (d’urbanistica civitanovese)”: è il titolo del nono libro dell’avvocato Roberto Gaetani (nella foto), appena stampato dalla Tipografia San Giuseppe di Pollenza, come sempre in veste elegante, corredata di disegni dell’autore. Di famiglia civitanovese da 5 secoli, Gaetani ha abbinato nella sua vita la passione per il diritto a quella per la politica: militante del Psi, è stato anche assessore ai lavori pubblici negli anni 1978-1983, nonché per la letteratura francese e la poesia in vernacolo. Il saggio storico andica nomi, cognomi e incarichi dei personaggi della vita pubblica cittadina, e si arricchisce nel finale di “19 epigrammi sulla politica di cinquant’anni fa”, sottotitolo di “Visti e intravisti”. “Ho ritenuto opportuno ricordare le vicende di quarant’anni fa – spiega l’avvocato Gaetani – essendo stato testimone dei fatti che portarono all’approvazione del primo Piano regolatore di Civitanova, dopo un trentennio di dissennata gestione edilizia”. Si parte dal 27 novembre del 1943, quando la città fu bombardata dagli Alleati in prossimità delle Officine Cecchetti, perché producevano armi. E si arriva al primo piano regolatore, redatto su incarico del sindaco Aldo Gatti dall’architetto Salmoni di Ancona, e approvazione finale nel 1978. “Nello stesso giorno in cui venne adottato il Prg – ricorda Gateani – furono rilasciate 4 rilevanti licenze edilizie per costruire alberghi lungo viale Vittorio Veneto. Nessuno di essi poi prese forma. Dopo anni di stasi se ne sono occupati anche la Cassazione nel 2014 e la corte d’appello di Bologna nel 2018”. In contrasto con il Prg – ricorda Gaetani – anche le concessioni edilizie rilasciate nella cosiddetta Zona Mostre, vi cino al casello della A/14. Tra le opere che Gaetani ha propugnato invece quando era assessore: l’ufficio postale in via Duca degli Abruzzi, il verde a Quattro Marine, Palazzina tecnologica allo Stadio, la zona Peep di San Marone, il finanziamento per ristrutturare palazzo Sforza, avvio del restauro Teatro Annibal Caro, ubicazione del nuovo Itc in contrada Asola.

Ennio Ercoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui