Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


SILVI. Prende forma il contratto di fiume che interessa i Comuni di Silvi, Pineto ed Atri in particolare i torrenti Cerrano, Concio, Calvano e Foggetta. Mercoledì a villa Filiani sono state gettate le basi per predisporre azioni congiunte, dirette a tutelare l’acqua che arriva in mare dai corsi d’acqua d’appartenenza, dopo un finanziamento iniziale di 50mila euro per il triennio 2024-2027 ricevuto dall’Area marina protetta “Torre di Cerrano” da parte della Regione. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti della Regione, del parco marino e dei Comuni interessati. «Silvi è interessata per due corsi d’acqua, i torrenti Cerrano e Concio che finora hanno presentato un’evidente carenza di manutenzione, surrogata in parte direttamente dal nostro servizio manutentivo», spiega l’assessore all’ambiente Alessandro Valleriani, «ora che finalmente, la Regione ha annunciato il finanziamento degli interventi sui torrenti che insistono sul nostro territorio si può passare alla fase progettuale e a quella operativa. Ho ribadito però, che i contratti di fiume potranno avere un sicuro successo solo se nelle future operazioni saranno coinvolti anche i Comuni che si trovano a monte lungo i corsi d’acqua. La loro collaborazione leale e concreta, soprattutto quanto alla vigilanza e al controllo delle immissioni inquinanti è determinante se si vogliono raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati».
Ha partecipato alla riunione anche la consigliera comunale di Silvi Monica Leonzi delegata all’educazione ambientale che aggiunge: «L’importanza del progetto del contratto di fiume va vista anche nell’ottica della sensibilizzazione delle nuove generazioni e serve anche l’aiuto di tutte le associazioni di volontariato». Il sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta pone l’accento su un altro aspetto. «È necessario porre in primo piano il monitoraggio della qualità delle acque che sfociano in mare, anche al fine di prevenire ripercussioni sulla biodiversità e sulla balneazione della nostra costa», afferma, «queste iniziative ci consentono di porre le basi per una pianificazione attenta alle esigenze del nostro territorio». Nel frattempo rimangono critiche le situazioni lungo il canale del torrente Calvano dove la vegetazione spontanea tagliata è finita nei canali di scolo verso la foce e alla prima ondata di maltempo potrebbe riversarsi sulla costa. Domenico Forcella



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui