Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Esattamente sei anni fa, subito dopo l’elezione a Sindaco di Marsicovetere proponemmo un gemellaggio con la Città di Bernalda che come noi onora il Santo Patrono San Bernardino da Siena.

Così spiega il sindaco di Marsicovetere, Marco Zippari, che racconta:

“Agosto 2019 segnò per la nostra comunità la prima fondamentale tappa verso uno di quei percorsi che mettono insieme e in rete non solo le due comunità lucane ma anche le città di Siena, L’Aquila, Massa Marittima, Mirabella Eclano e Venosa tutte tappe che furono care al Santo.

Oggi è stata per me una emozione ritrovata poter tornare a Bernalda con l’Amministrazione Comunale di Marsicovetere, con il Parroco del Centro Storico, Padre Giovanni Pecile, con i componenti della Società Operaia di Marsicovetere, con il Comitato Feste e con tanti concittadini che hanno voluto raggiungere la Città di Pitagora che dall’alto del suo castello domina il Metapontino.

Le due comunità hanno condiviso diverse vicissitudini, prima tra tutte quelle di aver perso in questo 2024 i due parroci di riferimento a causa di una improvvisa dipartita.

Il mio pensiero oggi l’ho rivolto ai compianti Don Antonio Petrone e Don Mariano Crucinio rispettivamente parroci di Marsicovetere e Bernalda che tanto hanno consegnato in termini di partecipazione attiva alle due comunità ecclesiastiche e che ci hanno lasciati prematuramente.

Nel 2019 grazie anche al coinvolgimento diretto del Dottor Romolo Russo che ha fatto da ambasciatore tra Bernalda e Marsicovetere riuscimmo con l’impegno dei Consiglieri Comunali a metterci in rete e creare quel filo di collegamento che di fatto unisce due territori meravigliosi e straordinariamente ricchi di storia: la Val d’Agri e il Metapontino.

Oggi come allora insieme al già Sindaco Domenico Tataranno, neo eletto Consigliere Regionale della Basilicata intuimmo che oltre la fede, si potevano unire le comunità per storia, tradizione, cultura, sport e itinerari turistici trasversali.

Nel corso di questi sei anni il legame fra le due comunità è indissolubile e trova forza e vigore nei nuovi amministratori che stanno portando avanti con impegno e passione per la propria terrà questo legame di territorio e cultura.

La Basilicata è terra di eccellenze e non saranno certo le critiche o le ipercritiche a fare ombra sui tanti talenti di ieri e di oggi che appartengono o hanno origini Marsicoveteresi piuttosto che Bernaldesi.

Negli anni ’40 fu proprio l’arpista Joseph Vito di Marsicovetere a suonare insieme a Carmine Coppola originario di Bernalda e padre del più famoso Francis Ford Coppola nella Royal Philarmonyc orchestra di Chicago diretta da Arturo Toscanini.

Vivere i luoghi in un tempo determinato e complesso e amare la propria terra di appartenenza, vuol dire investire insieme in un solco di fede e di rispetto reciproco e fraterno.

Continueremo a mettere in campo azioni di rinnovamento e partecipazione diretta dei cittadini, grazie anche al contributo della Regione Basilicata e di tutti gli stakeholder che aderiranno ai nostri programmi di sviluppo per le aree interne della Basilicata“.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui