Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le scuole e gli studenti sono fra i protagonisti anche di questa XIX edizione di con-vivere dedicato al Cambiamento. La sinergia fra il festival e il mondo dell’istruzione grazie alla collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale e al patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale è diventata negli anni sempre più stretta. Gli istituti scolastici, gli studenti e i docenti, sono parte integrante delle iniziative del festival con eventi da loro organizzati e coordinati in tutti i dettagli fra arte, innovazione e l’immancabile spazio dedicato alla buona cucina con le eccellenze degli istituti alberghieri della provincia.

Primo appuntamento giovedì 5 settembre alle ore 20 in piazza Alberica con la performance ‘Fatto da noi. Moda Einaudi resort apuane’, una sfilata degli abiti creati dagli studenti dell’istituto di istruzione superiore Einaudi di Carrara. Venerdì 6 due iniziative in calendario. Il primo alle 18 con l’inaugurazione dell’installazione audiovisiva e fotografica ‘Carrara Comunità Artistica’ oltre alla presentazione delle pubblicazioni: con una serie di eventi e produzioni e un’installazione esclusiva, il Liceo Artistico si apre per raccontare i suoi settantaquattro anni di vita, esplorati e ritessuti. Un archivio aperto, un incontro, una rivista, una mostra, un podcast. Un’opera realizzata dagli studenti del triennio di grafica, con il sostegno di SIAE e Ministero della Cultura nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. A cura di Spazi Fotografici in collaborazione con Contatto Radio – Popolare Network, grazie a tutti i professionisti coinvolti e ad Archivio di Stato di Massa. Alle 20 si va a tavola nel giardino di Palazzo Binelli con l’ormai tradizionale rassegna ‘Parole e cucina’. Studenti e insegnanti dell’istituto alberghiero Pacinotti-Belmesseri di Bagnone e l’Associazione Comunità del cibo di crinale presenteranno ‘Il pane dei poveri. La rivoluzione della castagna’. Cotte, crude, arrosto e macinate, le castagne hanno sfamato i popoli della Lunigiana da sempre. Fondamentali nei periodi di guerra e carestia, oggi sono rinomate per le loro proprietà organolettiche e per la versatilità in cucina. A seguire degustazione gratuita.

Si va quindi a sabato 7 settembre. Alle ore 17 il Palco della Musica ospita il festival delle scuole con la seconda edizione del concorso dedicato agli istituti scolastici, quest’anno sul tema ‘Il cambiamento che vorrei’. Evento in collaborazione con Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara e Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara. Presenta Aurora Baccioli della Consulta provinciale degli studenti. E’ prevista la premiazione del concorso rivolto agli istituti superiori e la presentazione di TrasFormare, progetto per contrastare gli stereotipi di genere e l’hate speech che ha visto protagonista il liceo artistico Gentileschi di Carrara (docenti referenti sono Mario Dell’Amico e Maria Zavaglia): a cura della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana in collaborazione con Ministero Istruzione e Merito, Corecom Toscana, IMT, Lucca Crea e col supporto della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, CAV e PUR di Carrara. In serata si torna nel giardino di Palazzo Binelli per ‘Parole e Cucina’, stavolta con ‘Chimica in cucina’ a cura dell’istituto alberghiero Minuto di Marina di Massa, alle ore 20.30. La semplice cottura è già di per sé una reazione chimica, così come la lievitazione della pasta grazie all’incontro tra farina, acqua e lieviti. Ma quali sono le reazioni più spettacolari che trasformano i fornelli in un piccolo ‘laboratorio’? Potrete scoprirlo insieme e a seguire degustazione gratuita.

Domenica 8 settembre si parte alle 17 a Palazzo Binelli con l’incontro ‘DisperAzione – Non uno di meno’ a cura di Comitato I Care Massa Carrara Con la collaborazione di Commissione Regionale Pari Opportunità della Toscana. Partecipano il vescovo della diocesi MarioVaccari, Marta Castagna, dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Fabio Celi, docente di Psicologia clinica, Mirella Cocchi, presidente ANSPI San Luca Carrara. Poi il terzo e ultimo appuntamento con ‘Parole e cucina’ ancora nel giardino di Palazzo Binelli e sempre a cura dell’istituto Minuto di Massa alle ore 20.30. Si parla di tradizione e gourmet e delle evoluzioni artistiche dei piatti. Ormai si va sempre più alla ricerca dell’eccellenza in ogni genere di pietanza. Un filo rosso che collega cucina tradizionale e cucina gourmet è sicuramente la qualità degli ingredienti utilizzati, unendo ad essa accostamenti particolari di sapori e un po’ di vena artistica è possibile rinnovare e innovare anche le ricette della nonna a cui siamo più legati. A seguire degustazione gratuita.

Infine, ricordiamo che per il personale scolastico il festival potrà diventare un’occasione di formazione gratuita e accessibile a tutti con gli esperti e specialisti di livello nazionale e internazionale che parteciperanno al festival, partecipando alle conferenze selezionate dal consulente scientifico Mauro Ceruti che potranno essere riconosciuti come ore di formazione. E’ disponibile infatti un registro che si può scaricare dal sito del festival www.con-vivere.it o ritirare agli stand del festival prima delle conferenze, da far timbrare al termine degli incontri per poi ottenere l’attestato di partecipazione necessario al riconoscimento delle ore di formazione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui