Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Circa trentamila insegnanti, risultati idonei nel concorso ordinario per le scuole dell’infanzia e primaria del 2020, temono di vedere sfumare l’occasione di un’assunzione a tempo indeterminato. Nonostante abbiano superato le prove selettive, infatti, questi candidati rischiano di rimanere esclusi dai ruoli della scuola a causa del concorso straordinario previsto dal PNRR per il prossimo anno.

Stando ai piani del Ministero dell’Istruzione, i posti vacanti e disponibili nei prossimi tre anni verranno assegnati tramite questa nuova procedura di reclutamento rivolta ai neolaureati, bypassando le graduatorie degli idonei dell’ultimo concorso ordinario. Una decisione che di fatto scavalca migliaia di candidati formati e pronti ad entrare in servizio, mandandoli in panchina.

A peggiorare la situazione è la carenza di organico che ancora affligge le scuole italiane, con molte cattedre che rischiano di restare scoperte. Gli idonei del concorso 2020 difficilmente verranno impiegati con assunzioni a tempo indeterminato, ma solo per coprire supplenze temporanee.

Per far sentire la loro voce contro quella che definiscono un’ingiustizia, i trentamila candidati esclusi hanno organizzato una serie di manifestazioni di protesta nelle principali piazze il 30 agosto, per chiedere al Governo di venire finalmente assunti in ruolo senza ulteriori rinvii o ostacoli burocratici. Un’occasione per sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica su una vicenda che rischia di lasciare a casa migliaia di insegnanti preparati.

Leggi anche:

Novità pensioni 2025, i nuovi bonus per allungare la vita lavorativa

La riforma della filiera formativa tecnologico-professionale è in Gazzatta Ufficiale: cosa cambia per gli studenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui