Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


  In un contesto politico spesso dominato da figure maschili, dove il potere e l’influenza sembrano essere stati per lungo tempo un affare esclusivo degli uomini, emerge con forza un’iniziativa che non solo promette di cambiare le carte in tavola, ma di riscrivere l’intero gioco. Mara Lai, Presidente dei Riformatori Sardi, non si limita a fare annunci, ma lancia una sfida coraggiosa: creare un progetto tutto femminile, capace di dare voce, visibilità e credibilità alle tante donne che, da troppo tempo, restano ai margini del discorso politico. 

  “È giunto il momento che anche all’interno del nostro partito si elabori un progetto tutto femminile, per dare visibilità e credibilità alle tante donne dei Riformatori,” dichiara con convinzione Lai. E non è un caso se questo messaggio arriva proprio ora, in un’epoca che vede, per la prima volta in Italia, una donna alla guida del Consiglio dei Ministri, un’altra alla guida della Regione, e le leader dei primi due partiti italiani ancora una volta donne. Il terreno è fertile, e l’occasione è di quelle che non si possono sprecare.

Il progetto “Sardegna è Donna” non è solo un contenitore vuoto di belle parole, ma un’iniziativa concreta pensata per costruire uno spazio di discussione e azione, dove le donne possano mettere a frutto le loro esperienze e professionalità. 

  È uno spazio che, pur avendo come protagoniste le donne, è aperto anche agli uomini, perché la parità non è una questione di genere, ma di merito e competenza.

“Sempre più giovani donne devono essere invogliate ad impegnarsi in quegli ambiti e settori che saranno i principali alleati dello sviluppo della Sardegna,” insiste Lai, mettendo l’accento su un punto cruciale: la necessità di formare e accompagnare le nuove generazioni verso ruoli di responsabilità, soprattutto in quei settori chiave per il futuro dell’isola.

Settembre sarà il mese della verità, quando, con il contributo di tutte le donne coinvolte, verranno individuate le priorità operative di questo nuovo progetto. Non si tratterà, avverte Lai, di limitarsi alla promozione delle politiche di pari opportunità o di studiare le dinamiche sociali e lavorative delle donne. L’obiettivo è molto più ambizioso: far comprendere che le donne possono dare contributi significativi e proporre idee innovative su tutti i temi, dall’economia all’energia, dalla finanza alle scienze.

Ed è proprio su questa base che Lai vuole costruire un organismo nuovo, capace di camminare con le proprie gambe, ma soprattutto di correre, spinto dalle capacità, professionalità e caratteristiche femminili.

  È un progetto che potrebbe rappresentare non solo un punto di svolta per il partito, ma un modello per tutta la politica sarda e, perché no, italiana.

Forse è davvero arrivato il momento di vedere le cose con occhi nuovi, di lasciare che le capacità e le competenze emergano, senza che il genere rappresenti più un ostacolo, ma anzi, una risorsa. Mara Lai e il suo progetto “Sardegna è Donna” potrebbero essere l’inizio di una rivoluzione silenziosa, ma potente, dove finalmente anche la Sardegna possa dire: le donne fanno la differenza.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui