Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Dal PNRR 400mila euro a Dairago per riqualificare l’edificio comunale di via Suor Chiara Tribolo e destinarlo ad asilo nido: i fondi sono “figli” del nuovo piano asili da quasi 735 milioni di euro messo a punto nella cornice del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza a fronte dei fondi inutilizzati – vuoi per rinunce, vuoi per definanziamenti, vuoi per non assegnazioni – tra quelli originariamente stanziati con il piano per asili nido e scuole dell’infanzia.

Nei mesi scorsi, infatti, Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Economia hanno stilato un elenco di Comuni con una popolazione residente nella fascia 0-2 anni di almeno 60 bambini in base ai dati ISTAT del 2021 e con una copertura del servizio nella fascia 0-2 anni inferiore al 33%: a questa platea a metà maggio è stato indirizzato un avviso pubblico per l’adesione al finanziamento, a valle del quale a metà giugno sono stati poi individuati i destinatari delle risorse, fra cui anche il Comune di Dairago che ha ottenuto 400mila euro per la riconversione dell’edificio ad asilo nido.

Ad oggi, infatti, in paese esiste un solo asilo nido pubblico, che ha una capienza di 14 posti: molti meno del target da raggiungere entro il 2030 in base agli obiettivi definiti ancora anni fa dal consiglio europeo a Barcellona, tanto che l’amministrazione comunale aveva già in animo la riqualificazione dell’edificio, che negli anni passati era stato dato in comodato d’uso gratuito alla scuola materna ma già dall’anno scorso era tornato nella disponibilità di via Chiesa, proprio con l’obiettivo di trasferirvi il nido pubblico già esistente e ampliarlo.

La riqualificazione richiederà una spesa complessiva di 665mila euro: ai fondi destinati al Comune dal Piano di Ripresa e Resilienza si aggiungeranno 100mila euro stanziati dalle casse comunali e altri 165mila che arriveranno attraverso il conto termico, programma di incentivazione finanziaria per l’incremento dell’efficienza energetica promosso dal Gestore dei Servizi Energetici, società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze cui è attribuito l’incarico di promozione e sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

In base a quanto previsto dal piano asili il termine ultimo per l’aggiudicazione dei lavori per il futuro asilo nido, dove confluiranno anche i posti già attualmente esistenti, è il prossimo 31 ottobre. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di avere a disposizione la nuova struttura per il prossimo anno scolastico.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui