Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Ieri ho chiesto notizie sulle indiscrezioni che stavano circolando relativamente alle dimissioni anche di Massimo Brini dal consiglio di amministrazione di LineeLecco, oggi ne abbiamo avuto conferma pressoché ufficiale leggendo i siti dei giornali. Quindi, a poco più di dieci giorni dal Consiglio comunale voluto dalle minoranze consiliari e l’approvazione della nostra mozione, un’altra tegola si abbatte sulla società partecipata dei trasporti e parcheggi del Comune.

Brini, da poco più di un anno membro del Cda, parla nella sua lettera di dimissioni di “progressivo disallineamento tra la proprietà (Comune) e la gestione (LineeLecco)”, praticamente quello che le minoranze consiliari, usando termini ben più crudi e rispettosi della diatriba in corso, avevano sempre denunciato. Con le dimissioni di Brini tutto il Cda praticamente è “decapitato”.

Il direttore generale Salvatore Cappello, che ha retto per oltre trent’anni le sorti della società, è andato recentemente in pensione. Chi pensa che la situazione non sia delicata e da monitorare con attenzione sbaglia. Lo dobbiamo ai contribuenti lecchesi, agli utenti, a noi stessi che dobbiamo avere a cuore le prospettive del trasporto pubblico locale e della gestione dei parcheggi, impedendo che qualche disegno politico non propriamente lungimirante si faccia strada a partire da un eventuale mancato affidamento in house dei parcheggi.

Leggo su alcune testate giornalistiche di un tentativo di rendere più “docile” il nuovo Cda di Linee Lecco nei confronti dell’amministrazione comunale, in buona sostanza di “ammaestrare” i principi di autonomia e indipendenza gestionale della nuova dirigenza e del nuovo Cda. Mi auguro che questo non succeda e vigileremo in tal senso per verificare che il nuovo direttore generale possa essere nel pieno delle sue funzioni e che il nuovo Cda abbia i prerequisiti, le competenze e cognizioni di causa per nobilitare la governance della Società.

Sono già stati fatti troppi danni per incapacità politica e amministrativa della Giunta Gattinoni, non abbiamo bisogno di aggravare questo scenario che rappresentare come preoccupante è un eufemismo. Non possono essere solo i consiglieri di minoranza a svolgere questo ruolo di controllo al fine di preservare la nostra società partecipata e i suoi lavoratori: lo devono far tutti, sindacati, utenti, cittadini e consiglieri di maggioranza che mi sembra stiano subendo le iniziative della coalizione politica senza avere il giusto e rispettoso riconoscimento del loro ruolo istituzionale.

Se ci saranno forzature inaccettabili come Appello per Lecco non faremo sconti a nessuno e denunceremo ogni arbitrio si possa manifestare, sia sul versante giudiziario con la causa pendente al Tar, sia sulla gestione operativa. A noi interessa solo che le questioni si ricompongano sul piano etico e politico tra la proprietà e LineeLecco, senza che questo diventi un campo di battaglia per soddisfare gli appetiti dei partiti politici e dei movimenti presenti in maggioranza.

Corrado Valsecchi

Capogruppo consiliare di Appello per Lecco

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui