Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Torna anche quest’anno a Cori “Frammenti di attualità”. Scuola, intelligenza artificiale e uomini sono i temi che si pone di affrontare quest’anno la rassegna che, organizzata dall’associazione Culturale “Il Buonumore”, è giunta alla XVI edizione con il patrocinio e contributo del Senato, della Camera, del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del Dicasterium de Cultura et Educatione della Città del Vaticano, dell’Upi, dell’Anci, della Provincia di Latina, della XIII Comunità Montana di Priverno, della Camera di Commercio Frosinone Latina e della Città di Cori. 


La manifestazione si articola in tre serate in programma nella piazza rinascimentale di Sant’Oliva il 25, 27 e 29 agosto alle 20:30 – anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale -; tre sono anche gli spettacoli teatrali grazie ai quali verranno affrontati ed analizzati argomenti rappresentativi di uno spaccato della società, al termine dei quali verranno dibattuti i temi trattati.


La direzione artistica è a cura di Francesco Sala; il moderatore delle tavole rotonde è Vincenzo Frenda, giornalista del TG2.


Il programma 


Il 25 agosto la rassegna si apre con lo spettacolo teatrale “La scuola è bella, ma non ci vivrei”, di e con Cristina Chinaglia, che sarà seguito dalla tavola rotonda “Scuola: è ancora un luogo di crescita?” cui parteciperanno Maria Rita Parsi (psicoterapeuta, scrittrice, già membro del Comitato Onu per i Diritti dei Minori), Salvatore Capasso (direttore Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale Cnr), Lidia Cangemi (dirigente scolastico) e Patrizia Marzocchi (scrittrice). 


Il 27 agosto è la volta dello spettacolo teatrale “Lumiere” di Paolo Logli, con Claudia Campagnola, Blas Roca Rey, musiche eseguite dal vivo di Antonio Carluccio, regia di Francesco Sala, cui farà seguito il dibattito “Intelligenza artificiale: minaccia o opportunità?” cui parteciperanno Luigia Carlucci Aiello (informatica italiana, considerata la madre dell’intelligenza artificiale in Italia), Ranieri Razzante (professore e avvocato membro del Comitato per la strategia dell’Intelligenza Artificiale presso la Presidenza del Consiglio), Daniele Nardi (professore ordinario di Intelligenza Artificiale presso l’Università La Sapienza di Roma, presidente della Federazione Internazionale della RoboCup), Giuseppe Girgenti (filosofo, docente Università Vita-Salute San Raffaele di Milano) e Davide Casaleggio (imprenditore specializzato nella consulenza strategica per l’innovazione digitale). 


La rassegna si conclude il 29 agosto con lo spettacolo teatrale “I trucchi del mestiere” di Ludovico Marcucci e Daniele Prato, con Claudio Cammisa, Camilla Paoletti e Alberto Gandolfo, regia di Saverio Barbiero e Matteo Esposito, che sarà seguito dalla tavola rotonda “Uomini: quale ruolo nella società di oggi?” cui parteciperanno Laura Tirloni (psicologa), Annarosa Buttarelli (filosofa, docente Università degli Studi di Milano e Verona), Gianfranco Rebucini (antropologo, ricercatore associato allo IISC/LAIOS all’EHESS di Parigi) e Vincenzo Gualzetti (padre di Chiara vittima di femminicidio). 






 












 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui