Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pubblicato: 22/08/2024 11:42

La Valle d’Aosta è avvolta da una strana foschia. Da martedì sera, 20 agosto, il cielo della regione è stato raggiunto da masse d’aria cariche di polveri fini. Queste provengono dagli incendi che devastano il nord del Canada da settimane. Il fumo ha attraversato l’Atlantico e ha offuscato i cieli europei, arrivando anche in Italia.
Leggi anche: Incendio a Castel Romano: evacuato l’outlet, cittadini in fuga tra paura e caos


Mattia Tombolini

L’allerta dell’Arpa

L’Arpa della Valle d’Aosta ha segnalato il fenomeno sui social, spiegando che il fumo è ben visibile in località come Cogne, Plateau Rosa e nella Plaine di Aosta. Grazie a strumenti avanzati, l’Arpa ha registrato l’arrivo del fumo e ha calcolato il suo impatto sulla qualità dell’aria. Ad Aosta, il particolato PM10 è composto per oltre il 70% dai fumi provenienti dal Canada.

Il fenomeno non sembra destinato a scomparire presto, secondo l’Arpa, che prevede che la situazione possa persistere nei prossimi giorni. La presenza di queste polveri nell’aria rappresenta un evento straordinario, legato a una crisi ambientale che ha superato i confini del continente americano, influenzando il clima e l’aria in Europa.

Di seguito il comunicato diramato dall’Arpa Vda: “21 agosto 2024 – Da ieri sera anche la nostra regione è stata raggiunta da masse d’aria cariche di polveri fini provenienti dagli incendi che da diverse settimane sono in corso nel nord del Canada. Il fumo ha attraversato l’Atlantico, facendo rotta verso l’Europa e offuscandone i cieli.



Le immagini riprese questa mattina a Cogne, a Plateau Rosa e nella Plaine di Aosta hanno ben evidenziato il fenomeno.

L’Agenzia con la dotazione di strumentazione e modellistica avanzate ha registrato l’arrivo del fenomeno e quantificato il suo contributo ai valori di concentrazione nell’aria ambiente.

In Aosta, il particolato PM10 risulta composto fino a più del 70% dai fumi canadesi, come si evince dal grafico.

Il fenomeno è previsto perdurare nei prossimi giorni. ARPA ,che segue con attenzione l’evoluzione della situazione, fornirà aggiornamenti.”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2024 11:48



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui