Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Siciliana introduce un incentivo economico per favorire l’assunzione a tempo indeterminato, con l’obiettivo di creare posti di lavoro stabili e contrastare la disoccupazione.

 

La Regione Siciliana ha annunciato un nuovo incentivo per le imprese che operano nel territorio regionale, volto a sostenere l’occupazione attraverso contributi finanziari. L’iniziativa, promossa dall’assessorato regionale del Lavoro, prevede l’erogazione di 30 mila euro in tre anni per ogni nuovo assunto a tempo indeterminato.

Il fondo stanziato per questa misura ammonta a 40 milioni di euro, destinati a coprire l’assunzione di fino a 1.350 persone. Le imprese interessate potranno accedere ai contributi a partire dal “click day,” la cui data sarà comunicata a breve.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha dichiarato: «È un provvedimento fortemente voluto dal mio governo e istituito con l’ultima Finanziaria, con l’obiettivo di far crescere l’occupazione in Sicilia, creando nuovi posti di lavoro di qualità, ovvero stabili e duraturi. Guardiamo in particolare ai giovani e ai soggetti meno favoriti sul mercato, per creare nuove opportunità di assunzione o di stabilizzazione. È un sostegno concreto alle aziende che operano in Sicilia che si aggiunge alle misure già varate dalla Regione e che hanno favorito le condizioni per una crescita dell’occupazione del Pil dell’Isola, come attestato dagli ultimi indicatori della situazione economica del Paese.»

L’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, ha aggiunto: «Si tratta di un sostegno importante all’economia siciliana. È una misura destinata a favorire la crescita occupazionale, contribuendo all’abbattimento dei costi del lavoro sostenuti dalle imprese che assumono a tempo indeterminato, anche favorendo la trasformazione dei contratti a termine o dei tirocini di giovani già avviati dalle aziende.»

L’incentivo, che esclude i contratti di apprendistato, potrà essere richiesto da aziende, comprese le micro e le piccole e medie imprese, che hanno o che intendono attivare una unità produttiva in Sicilia. Ogni azienda potrà beneficiare del contributo per un massimo di 10 lavoratori, nel rispetto del regolamento “de minimis” previsto dalle norme europee.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite il Sistema Informatico (SI) dedicato, accessibile con Spid. La graduatoria sarà stilata in base all’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

L’avviso completo è disponibile sul portale della Regione Siciliana.

 

Leggi anche:

Bonanno (DC): “L’incentivo alle imprese siciliane è uno straordinario intervento per il rilancio dell’occupazione



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui