Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Fondo Comuni Confinanti finanzierà il Comune di San Vito di Cadore per i lavori di completamento dell’edificio denominato “Salgherina”. È quanto prevede la convenzione firmata dal presidente del comitato di gestione del Fondo, Dario Bond, e dal sindaco di San Vito, Franco De Bon, e che destina al Comune ai piedi dell’Antelao un contributo di 1,5 milioni di euro, pari alla spesa complessiva prevista per portare a termine il recupero dell’immobile.

Il progetto, che fa seguito ad alcuni interventi già eseguiti negli scorsi anni, prevede la realizzazione di alloggi e foresteria a canone agevolato per persone e/o famiglie a basso reddito o che, appartenendo ad Enti e Istituti pubblici, operano nel territorio. Nello stesso complesso sarà poi realizzata una struttura diurna per anziani autosufficienti dotata di spazi per la preparazione e la consumazione dei cibi e per le relazioni sociali, nonché la realizzazione dell’ambulatorio medico ora ubicato presso il municipio di San Vito.

«Si tratta di un intervento realmente strategico, a vantaggio di tutta la popolazione locale, soprattutto in relazione ad alcuni servizi fondamentali di cui necessita», sottolinea il presidente del comitato di gestione del Fondo Comuni Confinanti, che prosegue: «L’obiettivo è quello di dotare la comunità di San Vito di un centro, che potremmo definire con finalità sociali e sanitarie, polifunzionale ed estremamente flessibile. San Vito è un centro molto importante del Cadore, non solo in chiave turistica, ma anche residenziale; è fondamentale che i cittadini, così come i lavoratori che giungono da fuori, possano usufruire di strutture e servizi adeguati».

«Una delle problematiche che i Comuni a vocazione turistica come il nostro si trovano spesso ad affrontare è quello dell’offerta abitativa per i lavoratori non residenti, come insegnanti, operatori dei servizi pubblici e dell’accoglienza; con i sette nuovi alloggi che andiamo a realizzare saremo in grado di dare una risposta efficace anche a questa domanda», sottolinea il sindaco Franco De Bon. «Il finanziamento del Fondo Comuni Confinanti ci consentirà inoltre di completare e chiudere una partita, quella della “Salgherina”, iniziata diversi anni fa e giunta oramai al suo atto conclusivo; completati i lavori strutturali, procederemo con gli ultimi impianti e le rifiniture interne, i serramenti e, grazie anche ad un contributo della Fondazione Cariverona, con tutti gli arredi interni. A breve procederemo con la progettazione esecutiva; l’obiettivo è di chiudere l’intera partita entro la fine del prossimo anno».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui