Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Ecco tutti i dettagli per poter godere del reddito di libertà 2024.

Reddito di libertà 2024: di cosa si tratta

Anche per il 2024 sarà possibile fruire del reddito di libertà. Si tratta di un sussidio economico mensile che viene riconosciuto per un anno alle donne vittime di violenza. L’obiettivo della misura è quella di garantire l’indipendenza economica e l’emancipazione delle donne vittime di violenza che si trovano in condizioni di povertà.

Il contributo potrà essere riconosciuto una tantum direttamente dall’INPS. Il massimo di importo che verrà erogato è di 400 euro su base mensile. Lo scopo è quello di coprire le spese e di assicurare alle donne vittime di violenza che si trovano in difficoltà economiche un’autonomia abitativa, ma anche un percorso scolastico e formativo per i figli e l’acquisizione di un’autonomia personale. Tale reddito viene elargito ogni mese ai beneficiari tramite le Regioni, dopo l’ok che arriva dall’INPS. L’erogazione avverrà soltanto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

I requisiti per poter accedere al reddito di libertà

Le persone interessate devono:

  • Essere donne vittime di violenza;
  • Sole o che abbiano figli minori a carico;
  • Devono inoltre, essere seguite dai centri anti violenza riconosciuti;
  • Essere residenti nel territorio italiano;
  • Essere cittadine italiane oppure comunitarie o, nel caso, avere un regolare permesso di soggiorno.
  • Inoltre, requisito necessario è quello di aver intrapreso un percorso di fuoriuscita delle violenza attraverso i sopracitati centri antiviolenza.
  • Infine, le interessate devono trovarsi in una particolare ed urgente situazione di povertà, di vulnerabilità e di bisogno, dichiarati e certificati dal servizio sociale in questione.

Le domande andranno presentate alle Regioni di residenza o di domicilio, attraverso gli appositi sportelli comunali. E’ possibile che gli Enti possano prevedere anche una procedura di domanda online, per poter fruire del Reddito di libertà.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui