Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Via libera all’utilizzo del neonato Villaggio del Piccoli, la struttura temporanea che ospiterà i bambini del centro per l’infanzia Primo volo di Villanova di Istrana. L’ok dell’Ulss è arrivato martedì 20 agosto, a suggellare il successo di un lavoro di squadra che ha visto in queste settimane una viva partecipazione nel gestire e concretizzare le operazioni di trasloco necessarie per permette i lavori di adeguamento e ristrutturazione della struttura comunale e consentire, nel frattempo, il prosieguo delle attività del nido e della materna.

Lavori in corso

Gli interventi strutturali, che procederanno da ottobre fino a maggio 2025, riguarderanno l’adeguamento antincendio, il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico ed avranno un costo, a carico delle casse comunali, di circa 1 milione 100mila euro. Per il quale è stato richiesto il Gse del Conto termico per 252.700  euro. Proprio nei giorni scorsi, con un gioco di squadra tipico delle grandi occasioni, e che ha visto in prima linea il Comune, gli amministratori, gli operatori (presidente ed educatrici) della Cooperativa Cps che gestisce il servizio, e i genitori dei bambini, gli arredi e i materiali didattici sono stati trasferiti dalla sede oggetto di cantiere al cosiddetto Villaggio dei piccoli, costituito da una serie di moduli prefabbricati collocati temporaneamente nello spazio vicino al campo comunale così da essere, anche dal punto di vista logistico, comodi da raggiungere.

Quello in corso ad Istrana è, infatti, una sorta di puzzle scolastico, con tre cantieri in corso per innovare le scuole. Oltre al centro d’infanzia Primo Volo di Villanova, anche la scuola media Toniolo avrà una nuova sede che, accanto alle normali aule e laboratori, ospiterà una sezione esclusivamente dedicata all’indirizzo musicale, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo di Istrana. La parte didattica, ormai pronta, essendo in corso il trasloco, sarà operativa con l’inizio dell’anno scolastico. Nel frattempo, saranno completati i lavori della nuova palestra che, oltre alle attività puramente didattiche e scolastiche, potrà essere completamente indipendente con accessi autonomi. L’intero edificio (scuola e palestra) sarà classificato NZEB (near zero energy building), ovvero edificio ad elevate prestazioni energetiche che richiede, per il proprio funzionamento, un consumo energetico estremamente basso, quasi nullo. Costo di 6 milioni di euro, oltre al 1 milion 900mila di euro per la palestra; finanziamento di 3 milioni di euro di mutui Bei transitati in Pnrr per scuola e 1 milion 750mila euro di contributo Gse Conto termico per la palestra. Infine, la scuola primaria Pezzani di Istrana, oggetto in questo periodo di una completa ristrutturazione che comprende sia l’adeguamento sismico che la rispondenza ai requisiti di efficientamento energetico: diventerà, infatti, anch’essa una scuola NZEB (Nearly Zero Energy Building ossia edificio ad elevate efficienza energetica). Costo di 3 milioni 850mila euro coperto per 2 milioni 800mila euro da fondi Pnrr e per la restante parte da fonti del Comune.

Il commento

Spiega il sindaco, Maria Grazia Gasparini: «In queste settimane si è respirato un grande entusiasmo da parte di tutti lavorando insieme con l’obiettivo di poter continuare le attività del Primo Volo senza creare particolari disagi ai bambini a alle le famiglie, nella prospettiva di un rientro in una struttura completamente rinnovata che avverrà a settembre. Questa operazione, non semplice, testimonia l’assoluta attenzione da parte dell’amministrazione nei confronti dell’edilizia scolastica e della sicurezza di bambini, studenti, docenti e personale scolastico all’interno delle strutture educative pubbliche con un investimento di oltre 10 milioni di euro. Del resto, questo non è l’unico cantiere scolastico: proprio questa settimana è iniziato il trasloco presso la nuova scuola secondaria di primo grado così da far partire nella nuova struttura l’anno scolastico 24-25 il prossimo 11 settembre, mentre per la primavera del 2025 è prevista la fine dei lavori di ristrutturazione della scuola primaria di Istrana resa possibile grazie ai fondi Pnrr».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui