Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fino al 19 settembre è possibile partecipare alla seconda edizione del premio «PMI innovativa trentina dell’anno», un’iniziativa che mira a valorizzare le piccole e medie imprese innovative della regione. La cerimonia di premiazione si terrà a novembre a Trento, evidenziando l’importanza delle PMI nel contesto economico locale.

Dettagli sul Premio

Il concorso è aperto alle piccole e medie imprese trentine che sono registrate nella sezione speciale del Registro delle imprese. I premi in palio includono un contributo monetario di 5 mila euro, servizi personalizzati di comunicazione e consulenza, oltre alla possibilità di partecipare alla finale nazionale del premio InnovUp. Attualmente, solo 2.874 PMI innovative sono iscritte nella sezione speciale, con una rappresentanza di sole 41 aziende in Trentino, un dato considerato insufficiente rispetto al potenziale imprenditoriale della regione.

Obiettivi dell’Iniziativa

Dopo il successo della prima edizione nel 2019, il premio è stato riproposto con l’intento di mettere in luce le eccellenze imprenditoriali locali e promuovere i benefici derivanti dall’iscrizione nella sezione speciale del Registro. L’iniziativa è sostenuta da Trentino Sviluppo e dalla Camera di commercio, insieme alle reti europee EBN ed Eurada e al network Insme dedicato alle PMI.

Luca Capra, direttore dell’Area network di Trentino Sviluppo, ha dichiarato: «Con questo premio vorremmo provare a colmare un vuoto… È necessario puntare in maniera altrettanto decisa sulle pmi, incentivando la loro crescita innovativa». Questo sottolinea l’importanza dell’innovazione come fattore chiave per la competitività delle aziende.

Criteri di Partecipazione

Le PMI interessate devono avere sede legale nella Provincia di Trento e soddisfare vari criteri per la valutazione. Questi includono investimenti in ricerca e sviluppo, domande di brevetto presentate tra il 2022 e il 2024, fatturato estero e percentuale di personale altamente qualificato. Inoltre, verranno valutati anche gli aspetti innovativi relativi ai prodotti, processi e modelli organizzativi.

Premi Offerti

L’impresa vincitrice riceverà non solo il premio monetario ma anche un pacchetto completo di servizi a supporto dell’innovazione aziendale. Questi servizi comprendono formazione specifica, consulenze su gestione dell’innovazione e internazionalizzazione, coaching sulla progettazione europea nonché assistenza riguardo brevetti e marchi. La vincitrice avrà anche accesso diretto alla fase nazionale del premio InnovUp dove potrà competere con le migliori realtà provenienti da altre regioni italiane.

Le iscrizioni termineranno il 19 settembre alle ore 12:00. La cerimonia finale si svolgerà a novembre presso Trento. Per ulteriori informazioni riguardanti modalità d’iscrizione si può visitare il sito ufficiale dedicato all’iniziativa.

English VersionNessun Tag Trovato

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui