Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Intesa Sanpaolo ha partecipato a un finanziamento green per il Kōwhai Park, il più grande parco solare della Nuova Zelanda. Il progetto genererà energia per 36mila abitazioni a partire dal 2026

Intesa Sanpaolo entra a pieno titolo nel panorama dell’energia sostenibile, partecipando a una significativa operazione di finanziamento green da 267 milioni di dollari neozelandesi (circa 150 milioni di euro) destinata alla costruzione del Kōwhai Park, un ambizioso parco solare situato a Christchurch, la principale città dell’Isola del Sud e terza città più grande della Nuova Zelanda.

Il parco solare più grande della Nuova Zelanda

L’iniziativa vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo attraverso la sua Divisione IMI Corporate & Investment Banking, in collaborazione con una joint-venture paritaria tra Lightsource bp, leader globale nello sviluppo e gestione di progetti solari, e Contact Energy, uno dei principali distributori e produttori di energia del Paese. Questa alleanza mira a dar vita a uno dei parchi solari più grandi della Nuova Zelanda, capace di generare 168 MWdc grazie a circa 300mila pannelli solari.

Il Kōwhai Park non sarà solo il parco solare più grande della Nuova Zelanda, ma anche una delle infrastrutture chiave per il futuro energetico del Paese. La costruzione inizierà alla fine del 2024, con l’obiettivo di completare il progetto e avviare le operazioni commerciali nel 2026. Una volta operativo, il parco sarà in grado di generare oltre 275 GWh all’anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di circa 36mila abitazioni.

Il commento di Doninelli

“Intesa Sanpaolo, grazie alle riconosciute competenze nel settore delle energie rinnovabili e a una selezionata e ben radicata presenza all’estero, conferma il proprio interesse e il proprio impegno per favorire l’avanzamento della transizione energetica e promuovere i finanziamenti green – ha dichiarato Nicola Doninelli, Responsabile Distribution Platforms & GTB della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo –. Dal 2021 in Asia e nella regione del Pacifico, la nostra Divisione ha infatti partecipato a 19 operazioni di finanziamento per un controvalore complessivo pari a circa 12 miliardi di euro riferibili al perimetro Esg. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa operazione accanto a player globali di assoluta eccellenza nel settore dell’energia solare quali Lightsource bp e Contact Energy”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui