Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Bonus Bollette è un modo per poter aiutare le famiglie in difficoltà economiche, con il pagamento di luce, acqua e gas.

In un momento storico in cui si fa fatica, economicamente parlando. Per questo il Governo ha deciso di andare incontro alle esigenze di alcune famiglie ricorrendo a tanti bonus. In questo caso, per aiutare i più bisognosi a far fronte agli aumenti in merito a luce, acqua e gas, è stato pensato un nuovo bonus bollette.

Il Bonus Bollette aiuta le famiglie con difficoltà economiche – computer-idea.it

Gli aiuti economici, per famiglie con condizioni economiche svantaggiate, possono essere ottenuti se si rispettano alcuni requisiti indispensabili. Il Bonus Bollette per luce, acqua e gas – pensato per chi ha un reddito basso – prevede un aiuto pari a un valore fino a 1015 euro. L’accesso al bonus non è, quindi, per tutti i cittadini, ma è rivolto soltanto a chi possiede dei requisiti economici specifici.

Bonus Bollette per luce, acqua e gas

A essere tenuto in considerazione è il reddito ISEE, ovvero l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Questo serve proprio per comprendere la situazione economica del nucleo familiare in questione, che ha intenzione di richiedere l’agevolazione.

Il Bonus Bollette – come detto – è stato pensato per cercare di coprire i costi energetici in aumento, ma non è – per l’appunto – uguale per tutti e l’importo può variare a seconda dei casi. Parlando del Bonus per l’Energia Elettrica, questo spetta alle famiglie con un ISEE che non supera i 9530 euro, oppure 20mila euro all’anno per le famiglie con almeno quattro figli a carico. Per la cifra, si tiene conto dei componenti del nucleo familiare.

Pagamento bolletta luce
Il costo di luce, acqua e gas è in aumento – computer-idea.it

Sarà pari a 163,80 euro a trimestre – per 655,20 euro totali l’anno – per le famiglie con più di quattro componenti familiari. Per quanto riguarda il Bonus Gas, questo è destinato alle famiglie che hanno un ISEE che non supera i 9.530 euro o 20mila euro per le famiglie più numerose. In questo caso, però, a pesare è anche il modo in cui si utilizza il gas. 

L’importo può, infatti, variare a seconda che il gas venga usato per riscaldamento, cucinare o acqua calda e incide anche la zona climatica di appartenenza. L’importo del Bonus Gas sarà, quindi, più elevato in inverno per l’utilizzo del riscaldamento per un valore massimo di 90,09 euro a trimestre, ovvero 360,36 euro l’anno (per famiglie numerose nella zona climatica D).

E il Bonus Idrico? Questo si occupa di fornire una certa quantità di acqua gratis, a seconda del numero di componenti della famiglia. Si parla di massimo 50 litri al giorno a persona. Per poter accertare i propri requisiti e fare domanda, è consigliabile rivolgersi a un CAF o recarsi sul portale dell’INPS.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui