Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


AIP Capital (“AIP”), un gestore di investimenti alternativi focalizzato sulle opportunità nel settore dell’aviazione commerciale, ha annunciato di aver completato un finanziamento con debito di 240 milioni di dollari a una consociata interamente controllata da ITA Airways (“ITA”) attraverso la sua strategia di credito privato. Il finanziamento del debito da 240 milioni di dollari è garantito da tre aerei Airbus A330-900neo del 2024 con motori Rolls-Royce Trent 7000.

L’operazione di finanziamento fornirà a ITA una soluzione di capitale innovativa per rafforzare ulteriormente la sua posizione finanziaria e potenziare la sua crescita. Con l’introduzione dell’A330neo eco-efficiente di ultima generazione, ITA continua la modernizzazione della flotta per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità. L’A330neo ha i motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, nuove ali e una serie di innovazioni aerodinamiche che offrono una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

“Siamo orgogliosi di approfondire la nostra partnership con ITA Airways fornendo una soluzione di finanziamento su misura per supportare la modernizzazione della flotta di ITA”, ha affermato Michael Kittle, amministratore delegato e responsabile del credito privato presso AIP Capital. “Questa transazione testimonia non solo la nostra missione condivisa di promuovere viaggi aerei più sostenibili, ma anche l’esperienza di AIP nella strutturazione di soluzioni di capitale innovative, scalabili per i nostri clienti delle compagnie aeree a livello globale”.

“Questo accordo rappresenta una pietra miliare nell’espansione della flotta di nuova generazione di ITA” ha affermato Antonino Turicchi, Presidente di ITA, “ed è in linea con la strategia di ITA Airways di affiancare al capitale proprio un equilibrato apporto di capitale di debito. Questa operazione è un’altra importante passo avanti nella strategia di crescita di ITA Airways, ed è stato possibile grazie ad una crescente credibilità presso banche e investitori acquisita attraverso la performance positiva registrata nel 2023 e nella prima metà del 2024. Siamo soddisfatti della fiducia accordataci noi dal team AIP.”

Gli aerei di nuova generazione sono molto richiesti grazie al basso consumo di carburante, ai minori costi operativi e alle ridotte emissioni, consentendo una significativa riduzione dell’impronta di carbonio. ITA ha compiuto progressi significativi con il rinnovamento della flotta sin dal suo avvio nell’ottobre 2021, passando da 52 aeromobili a 100 aeromobili oggi, con tipi di nuova generazione che rappresentano il 58% della flotta totale, garantendo una riduzione del 25% delle emissioni di carburante e di CO₂.

L’attività di credito privato di AIP Capital, attraverso le sue capacità di creazione globale e le relazioni a lungo termine con gli investitori, fornisce soluzioni di finanziamento su misura garantite da garanzie collaterali aeronautiche e non aeree ai clienti delle compagnie aeree di tutto il mondo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui