Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


|Novità

21 agosto 2024

Trasporti marittimi - Photo credit: Foto di Simon da PixabayDal CEF alla finanza privata, passando per gli strumenti finanziari attivati nell’ambito dei PNRR e i finanziamenti dei Programmi LIFE, Horizon e Interreg, la Commissione europea ha raccolto in un portale le principali opportunità di finanziamento disponibili a livello UE per promuovere la transizione verde del settore marittimo.

KIC Water: cosa sappiamo della nuova Comunità EIT dedicata alle acque

Ship financing portal è il nome del portale progettato dalla Direzione generale della Mobilità e dei Trasporti della Commissione europea per migliorare l’accesso ai finanziamenti per il settore navale e per l’industria marittima in generale. Un archivio degli strumenti finanziari disponibili per promuovere il rinnovo e l’adeguamento delle flotte e per migliorare l’efficienza e la sostenibilità ambientale delle imprese che operano in ambito marittimo.

Il portale centralizza l’accesso a informazioni aggiornate su sovvenzioni, prestiti e altri prodotti di finanziamento gestiti dall’UE, dagli Stati membri e da istituzioni finanziarie private, semplificando la ricerca per le parti interessate del settore marittimo, con focus sulle opportunità rilevanti per promuovere la decarbonizzazione del trasporto marittimo, in linea con l’impegno dell’UE in materia di green transition.

Quali finanziamenti sono disponibili per i settori navale e marittimo

Le fonti di finanziamento raccolte dallo “Ship financing portal” fanno riferimento a diversi programmi UE, come il Connecting Europe Facility (CEF), il programma LIFE e Horizon Europe, ma includono anche opportunità di finanza privata offerte da banche e intermediari finanziari attivi nei diversi Stati membri.

Tra le opportunità si segnalano naturalmente anche quelle offerte dalla Banca europea per gli investimenti (BEI), ad esempio attraverso InvestEU, l’Innovation Fund e gli strumenti finanziari nell’ambito del Recovery and resilience facility (RRF). Nel caso dell’Italia, la BEI gestisce il Fondo di Fondi Ripresa resilienza Italia, che attraverso capitali pubblici e privati sostiene due investimenti del PNRR: uno relativo al turismo (Investimento 4.2.3 della M1C3) da 500 milioni di euro e uno relativo ai Piani urbani integrati (Investimento 2.2 b) della M5C2) da 272 milioni di euro.

Tra le opportunità segnalate dal portale UE di interesse per gli operatori italiani dei settori marittimo e navale c’è poi il Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027, che dispone di 193,3 milioni di euro per promuovere la cooperazione transfrontaliera tra regioni costiere italiane e francesi partecipanti (per l’Italia la Sardegna, la Liguria e la Toscana), con particolare attenzione ai temi dell’adattamento al cambiamento climatico, della prevenzione dei rischi, della protezione dell’ambiente e della gestione efficiente delle risorse.

Per maggiori informazioni, consulta lo Ship financing portal

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui