Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel 2024 sono attivi vari bonus donna: tra tutte queste agevolazioni c’è l’aiuto che garantisce fino a 8.000 euro al mese.

Le ultime misure a favore dell’occupazione femminile sono arrivate con il Decreto Coesione. L’iniziativa del Governo ha infatti introdotto specifici incentivi per l’assunzione di lavoratrici donne. A partire dal primo settembre fino al 31 dicembre 2025, i datori di lavoro che assumono lavoratrici svantaggiate potranno per esempio beneficiare di un esonero del 100% dai contributi previdenziali per un massimo di due anni.

Il bonus donna introdotto da Decreto Coesione è disponibile per disoccupate di qualsiasi età, a condizione che non abbiano avuto un impiego regolarmente retribuito per almeno ventiquattro mesi. Oppure per donne senza occupazione da almeno sei mesi nelle Regioni del Sud Italia.

A giugno scorso è stato anche confermato un bonus assunzioni esplicitamente indirizzato alle donne vittime di violenza. Le nuove istituzioni comunicate dall’INPS affermano che l’agevolazione consiste in uno sgravio pari al 100% della contribuzione datoriale dovuta ai fini previdenziali nei limiti di 8.000 euro annui. Ossia 666,66 euro al mese. E dunque 21,5 euro al giorno.

Se il contratto è a tempo indeterminato lo sgravio dura due anni dalla data di assunzione. Quando a tempo determinato, dura dodici mesi. In caso di trasformazione a tempo indeterminato di un precedente rapporto a termine, sia agevolato che non agevolato, l’incentivo spetta per la durata massima di diciotto mesi.

Incentivi assunzioni e bonus donna: da 8.000 euro a più di 100.000 euro

Esistono tuttavia tanti altri bonus donna pensati per favorire l’occupazione femminile e gestiti a livello locale o regionale. Gli aiuti non interessano in particolare i territori del Mezzogiorno. Per esempio, il bonus donna “Donne, Innovazione e Impresa” mette a disposizione prestiti a fondo perduto per l’imprenditoria femminile.

Incentivi assunzioni e bonus donna: da 8.000 euro a più di 100.000 euro – blitzquotidiano.it

Il bando arriva dalla Regione Lazio. Il suo esplicito obiettivo è quello di rendere più competitiva l’imprenditoria femminile e, al contempo, stimolare gli investimenti in innovazione e settori strategici. L’aiuto vuole adeguarsi alle direttive dettate dall’Agenda 2030 dell’ONU. Un protocollo che ha insistito sulla necessità di incentivare l’occupazione e l’imprenditoria femminile.

Il bonus eroga contributi a fondo perduto fino a 145.000 euro per ciascun beneficiario, ovvero alle PMI che rientrano nella categoria di imprese femminili. Parliamo quindi di lavoratrici autonome, ditte individuali la cui titolare è una donna e società con quote di partecipazione possedute per almeno i due terzi da donne. L’aiuto è disponibile anche per imprese in con CDA a maggioranza femminile e cooperative in cui le donne siano almeno il 60% della compagine sociale.

Tra i requisiti del bando c’è l’obbligo di possedere una sede operativa nella Regione Lazio. Inoltre, a ciascun beneficiario può essere finanziato un solo progetto. I finanziamenti spettano a imprese che lavorano nelle scienze della vita, nella green economy, nell’agrifood, nel settore aerospazio o sicurezza, che trattano l’economia del mare, l’automotive e la mobilità green o a industrie creative e digitali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui