Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


San Gimignano (Siena), 21 agosto 2024 – «L’overtourism? Per definizione rappresenta un problema, ma il turismo è una risorsa, se si governa e si gestisce”. Parola di Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano e presidente regionale di Autonomie locali italiane (Ali), che spiega: “Registriamo tre milioni di visitatori l’anno con un tempo di permanenza medio di quasi tre notti. I pullman turistici arrivati nel 2023 sono stati 14.940, a questi vanno aggiunti 1.895 minibus e 490mila auto. I dati di quest’anno sono in linea. Puntiamo su programmazione, tecnologia, servizi e infrastrutture per non essere sopraffatti”.

Marrucci ha le idee chiare: “San Gimignano ha 7.500 abitanti e non vogliamo farci travolgere, per questo utilizziamo strategie innovative di marketing su tutto il territorio anche grazie al finanziamento del ministero per i Siti Unesco”. Di qui una serie di percorsi di coinvolgimento degli operatori economici: “Sono loro i primi ’ambasciatori del Galateo’ così come i residenti – evidenzia il sindaco –. Puntiamo infatti sulla vivibilità perché, se sta bene la comunità locale, sta bene anche chi viene a visitarci”.

In questa prospettiva l’amministrazione comunale ha ricavato spazi in cui i cittadini si ritrovarno e rigenerano: “Abbiamo aperto un centro civico per le associazioni locali – ricorda Marrucci –, è in costruzione la nuova scuola elementare con un auditorium da 250 posti utilizzabile per convegni, eventi culturali e sportivi, progettiamo la riapertura del Teatro dei Leggieri e abbiamo inaugurato il nuovo Polo museale di Santa Chiara”. Fondamentale anche l’investimento da 22 milioni di euro di Opera per riqualificare l’ex carcere di San Domenico (previsti spazi museali, botteghe artigianali, convegnistica e ricettività e un’arena da mille posti) e il rilancio del Centro polivalente ’Il Bagolaro’.

Ma il sindaco scommette anche su servizi e infrastrutture: “E’ stata aperta la circonvallazione che alleggerisce il traffico in centro e abbiamo creato parcheggi scambiatori per i turisti. Vogliamo poi realizzare un’area di sosta per camper dotata di servizi e un check point a pagamento per gli Ncc, con bagni, wi-fi, punto di ristoro e collegamento al City Bus per il centro. Previsto anche un City Park per i pellegrini sulla Francigena”.

Infine la tecnologia: “Qui si pagano con la carta lo stallo per i bus, il trasporto locale e i bagni pubblici. In futuro puntiamo a sapere in anticipo quanti pullman intendono arrivare per indicare i giorni di maggiore flusso e gestire meglio gli arrivi, tutelando la sostenibilità e la godibilità di San Gimignano – conclude il primo cittadino Marrucci –. No al ticket di ingresso, San Gimignano non è Disneyland. La città delle torri è unica, perché diversa”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui