Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FANO Anche quest’anno, continuando l’emergenza abitativa, l’Amministrazione comunale, assegna contributi a quelli inquilini che per una sopraggiunta difficoltà, indipendente dalla loro volontà, non sono più riusciti a pagare il canone d’affitto.

Chi ha diritto

Sono i cosiddetti inquilini morosi incolpevoli, coloro che hanno sempre onorato i loro impegni con il padrone di casa, e in seguito a causa di un licenziamento dal lavoro, o dal sopraggiungere di una malattia non hanno più potuto usufruire della precedente fonte di reddito, rischiando lo sfratto. La sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone viene accertata dal Comune attraverso la verifica del nesso tra il mancato pagamento dell’affitto e la causa di crisi economica o malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare tale da incidere in maniera considerevole sul reddito complessivo del nucleo stesso; in particolare, a dimostrazione della incolpevolezza della morosità, gli interessati dovranno dimostrare la regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti all’insorgere della riduzione della capacità reddituale anche qualora il contratto di locazione sia stato stipulato per un alloggio ubicato in Comune diverso da quello di attuale residenza. Le domande per ricevere il contributo e mettersi così in regola potranno essere presentate unicamente in modalità telematica, previo possesso delle credenziali “Spid” o “Cie”, accedendo al portale del Comune di Fano (www.comune.fano.pu.it) entro il 20 settembre, dove è anche pubblicato il testo completo dell’avviso pubblico. Requisiti per accedere al beneficio sono: avere un reddito Isee del nucleo familiare di appartenenza, non superiore ad 35.000 euro o reddito derivante da regolare attività lavorativa con un valore Isee non superiore ad 26.000 euro; essere destinatario, entro e non oltre la data di presentazione della domanda, di un atto di intimazione di sfratto per morosità incolpevole; essere titolari di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato e avere residenza anagrafica da almeno un anno nel predetto alloggio oggetto della procedura di rilascio; essere cittadini italiani o di un Paese della Unione europea e non essere titolari del diritto di proprietà di qualsiasi altro edificio. Il bando prevede che sarà possibile sanare la morosità incolpevole accertata dal Comune, qualora il periodo residuo del contratto in essere non sia inferiore a 2 anni, con contestuale rinuncia all’esecuzione del provvedimento di rilascio dell’immobile. In questo caso il contributo è pari all’importo dell’insoluto con un massimo erogabile di 8.000 euro.

L’istruttoria

Sarà il Comune stesso a provvedere all’istruttoria ed alla formazione dell’elenco degli aventi diritto in base all’ordine di arrivo delle domande e a verificare il possesso dei requisiti in capo ai richiedenti. Avranno priorità i nuclei familiari contenenti un ultrasettantenne, un minore, una persona con invalidità accertata per almeno il 74 per cento e persone che sono in carico ai Servizi Sociali o alle aziende sanitarie locali per l’attuazione di un progetto assistenziale individuale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui