Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Ripopolare il centro storico di Chiusi, rivitalizzarlo con famiglie e bambini. Questo è l’obiettivo delle nostre agevolazioni che come amministrazione abbiamo voluto mettere a disposizione per i più giovani”. Così Valentina Frullini, vice sindaca della cittadina etrusca, commenta il bando lanciato recentemente dall’amministrazione comunale che azzera le tasse per 3 anni agli under 40 o alle famiglie con figli minori che acquistano un appartamento nel centro storico. E’ stato infatti pubblicato, per il terzo anno consecutivo sul sito internet del Comune della Città di Chiusi, il bando che prevede la concessione di contributi a favore di giovani coppie, single e famiglie monoparentali che vorranno acquistare la loro prima casa all’interno del centro storico o che l’abbiano già fatto nel 2024.

Il contributo erogato sarà di 1000 euro all’anno per tre anni e spetterà fino a un massimo di 5 famiglie all’anno. Il contributo a fondo perduto erogato sarà utile ad esempio ad abbattere i costi dalle tassazioni previste per l’acquisto dell’abitazione. La scadenza è il 31 gennaio 2025. “E’ un contributo – commenta la vice sindaca Frullini – che come amministrazione abbiamo voluto mettere nuovamente a disposizione per abbattere alcuni costi immediati, come ad esempio la Tari o le rate del mutuo, che si trova a sostenere chi decide di acquistare una propria abitazione ed un modo per cercare di incentivare il ripopolamento del centro storico. Questo è il terzo anno consecutivo che mettiamo a bando questa risorsa e sono già quattro le coppie che ne hanno fatto richiesta e stanno usufruendo del contributo annuale”.

Questi contributi si uniscono a quelli previsti per le attività, commerciali ed artigianali (fino a 2.000 euro per ogni attività) che mirano alla crescita economica del centro storico e dell’intera Chiusi. In quest’ottica l’amministrazione sta lavorando anche a un nuovo progetto per ravvivare il tessuto economico del centro storico, perché, come fanno notare, il ripopolamento è fondamentale anche per lo sviluppo delle stesse attività commerciali e del turismo, che proprio nella cittadina etrusca ha avuto un incremento negli ultimi anni grazie alle numerose iniziative intraprese anche in termini mediatici.

Massimo Montebove

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui