Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


DAKAR\ aise\ – Incontro in Ambasciata a Dakar con i beneficiari delle borse di studio assegnate nel 2023 dal MAECI per progetti di ricerca in cotutela con università e istituzioni di ricerca italiane.
Alla fine di luglio 2024 dopo aver trascorso nove mesi di studio in Italia sono rientrati in Senegal: Malick Diouf, studente di dottorato in biologia presso l’Università Cheikh Anta Diop di Dakar, che ha svolto il suo periodo di ricerca sulla malaria e sulle malattie infettive tropicali emergenti all’Istituto Superiore di Sanità di Roma; e Birame Sene, biologo e responsabile della qualità degli alimenti presso il Centre des Œuvres Universitaires di Dakar, ospitato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (D3A) dell’Università Politecnica delle Marche ad Ancona dove ha approfondito le caratteristiche chimiche degli oli di semi di diverse varietà di sesamo coltivate in Senegal.
I due giovani ricercatori hanno tenuto a ringraziare l’Ambasciata e il MAECI per aver reso possibile questa esperienza e espresso la loro gratitudine a Pietro Alano dell’Istituto Superiore di Sanità e a Deborah Pacetti e Paolo Lucci del D3A dell’Università Politecnica delle Marche per il contributo e supporto alla loro ricerca. I due giovani ricercatori hanno riferito della calorosa accoglienza ricevuta nei laboratori italiani e come abbiano potuto condurre le loro ricerche raggiungendo importanti risultati grazie al supporto del sistema di ricerca italiano.
La console Alessia Quartetti si è congratulata con i due giovani per i loro successi, esortandoli a mettere a disposizione del loro paese e delle istituzioni in cui operano le conoscenze e la rete di relazioni acquisite durante il soggiorno in Italia, augurando ad entrambi un brillante futuro professionale. La console ha inoltre ribadito il forte e costante impegno dell’Ambasciata nel sostenere il progresso scientifico e la cooperazione internazionale attraverso le azioni, le iniziative e la promozione dei programmi del MAECI condotte dall’addetto scientifico Eugenio Cavallo e destinate ad offrire opportunità di crescita professionale e di collaborazione tra università e istituzioni di ricerca italiane e del Senegal. (aise)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui