Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


 

 

I rapidi cambiamenti e le sfide globali impongono a tutte le imprese di ripensare e riorganizzazione i propri processi per salvaguardare la competetività sui mercati. La combinazione di digitalizzazione e sostenibilità non è più solo un’opportunità per innovare, ma un imperativo per garantire la resilienza nel contesto economico attuale.

“Le nostre aziende si trovano ad un punto di svolta cruciale –afferma Giuseppe Riello, presidente della Camera di Commercio di Verona- e soprattutto le micro, piccole e medie imprese, che spesso sono meno attrezzate delle grandi realtà a rimanere al passo con le continue innovazioni, vanno supportate nel cambiamento. Con questa finalità, il Consiglio della Camera di Commercio ha deciso di finanziare con 1.850.000,00 euro un bando dedicato alla doppia transizione digitale ed ecologica, che sarà aperto all’inizio di settembre”.  

Il bando prevede un’ampia gamma di interventi, che spaziano dalla manifattura additiva alla stampa 3D, dall’intelligenza artificiale alla cyber security, dalla connettività a banda larga, ai sistemi integrati di automazione dei processi, alle soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica e la razionalizzazione dell’uso di energia, e molto altro ancora. Tutte le informazionisono disponibili in home page del sito www.vr.camcom.it

Il report “Il settore digitale veronese: imprese, investimenti, competenze”, realizzato dal Servizio Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Verona, fornisce un approfondimento sulle imprese che hanno investito in trasformazione digitale nel 2023. Il report analizza i dati dell’indagine Excelsior di Unioncamere, condotta fino al 2023 con ANPAL e dal 2024 con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il report evidenzia che, oltre alle duemila imprese che hanno come core business la digitalizzazione e lo sviluppo di nuove tecnologie informatiche (produzione di software, elaborazione di dati, hosting e portali web, servizi di accesso a internet  e commercio al dettaglio effettuato via internet), un numero crescente di aziende, in tutti i settori, hanno investito in trasformazione digitale nell’anno passato. Questi investimenti si sono concentrati particolarmente nell’ambito delle tecnologie innovative, dei modelli organizzativi e dei modelli di business. Il report è disponibile on line sul sito www.vr.camcom.it

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui