Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


C’è ancora modo di ristrutturare casa e risparmiare ma bisogna fare in fretta. Le opzioni diventeranno sempre meno appetibili.

Ristrutturare casa è un’esigenza che prima o poi arriva per tutti i proprietari di immobili. In questo periodo si avverte forte l’esigenza di un ammodernamento per non far perdere valore all’abitazione.

Rinfrescare le pareti, rinnovare il bagno, sostituire gli elettrodomestici sono alcuni degli interventi più comuni che i proprietari di immobili devono effettuare periodicamente. Si aggiungono, poi, altri lavori che servono per riqualificare l’abitazione dal punto di vista energetico. Questa è un’esigenza che diventerà sempre più impellente sia per risparmiare in bolletta sia per rispettare le direttive europee ed evitare che il valore della casa diminuisca nettamente.

Nello specifico, la Direttiva Case Green non ammetterà più immobili di classe energetica G o F ma per scalare le classi bisognerà spendere tra i 35 mila e i 60 mila euro. Soldi che la maggior parte delle famiglie italiane non ha. Cappotto termico (tra l’altro ci sono dubbi sulla reale efficacia), pannelli solari, sostituzione degli infissi, sostituzione della caldaia sono interventi base richiesti ai cittadini. Chi non potrà pagare vedrà la propria casa svalutata del 40% e oltre. Da qui l’importanza di Bonus che sostengano le famiglie nell’affrontare la spesa.

Bonus edili, le spese ammesse per la ristrutturazione della casa

I Bonus edili sono diventati sempre meno allettanti e purtroppo diventeranno ancora meno utili nel 2025. Già con la cancellazione dello sconto in fattura e della cessione del credito agli italiani è stato inflitto un duro colpo. Utilizzare la detrazione significa dover anticipare somme che non si hanno. Eppure questa è l’unica strada a disposizione. Il Bonus ristrutturazioni prevede una detrazione del 50% su una spesa totale di 96 mila euro ma solo fino al 31 dicembre 2024.

Ristrutturare casa con i Bonus, le spese ammesse (Designmag.it)

Dal 1° gennaio la detrazione scenderà al 36% e calerà anche il limite di spesa fino a 48 mila euro. Chi ha intenzione di effettuare lavori meglio che proceda al più presto. Le spese ammesse riguardano lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia. Gli interventi di manutenzione ordinaria sono ammessi solo se fanno parte di un più vasto intervento di ristrutturazione straordinaria.

Il Bonus copre anche gli interventi per la ricostruzione di immobili danneggiati a causa di eventi calamitosi o per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Sono ammesse anche le spese per interventi volti all’adozione di misure destinate a prevenire il rischio di comportamenti di atti illeciti da parte di terzi (furto, aggressione, sequestro di persona). Infine, si può richiedere il Bonus per la cablatura degli edifici e il contenimento dell’inquinamento acustico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui