Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuovo doppio appuntamento in serie per la 26.ma edizione del festival internazionale di musica e territori Nei suoni dei luoghi. Mercoledì 21 agosto (ore 21) nel chiostro dell’ex convento domenicano di Aiello del Friuli, di scena il Satèn Saxophone Quartet. L’ensemble formato da Andrea Baù (sax soprano), Andrea Biasotto (sax contralto), Enrico Leonarduzzi (sax tenore) e Alessandro Salaroli (sax baritono), proporrà al pubblico un emozionante programma con musiche di Maslanka, Romero, Zalambani, Lago, Girotto, Di Bacco.

L’evento è a ingresso libero e in caso di pioggia si terrà nella sala civica di via Battisti. Prima del concerto, alle 18.45, avrà luogo anche la visita guidata per scoprire le meridiane di Aiello, vere e proprie opere d’arte che abbelliscono il paese. Per la visita guidata la prenotazione è obbligatoria scrivendo a prenotazioni@associazioneprogettomusica.org.

Giovedì 22 agosto, sempre alle 21, sarà Villa Chiopris di Chiopris Viscone a ospitare un nuovo appuntamento della rassegna. “Schubertiade” è il titolo del concerto che verrà presentato per l’occasione dal Duo Weltathem, composto da Michela Puca (violino) e Gianluca Cremona (pianoforte), che emozionerà il pubblico con un programma con musiche di Schubert e Beethoven. L’evento è a ingresso libero e dopo il concerto seguirà una degustazione di vini dell’Azienda Agricola Livon.

Prossimo appuntamento con il festival Nei suoni dei luoghi sarà giovedì 29 agosto a Villa Marcotti Chiozza di Campolongo Tapogliano con l’evento “Musica per il naso. Alchimie di suoni e di profumi” con il Quartetto Chagall e la violinista Valentina Danelon, co-direttrice artistica del festival e la partecipazione del maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro. Il programma completo su www.neisuonideiluoghi.it. Nei suoni dei luoghi è organizzato da associazione Progetto Musica, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il sostegno di Fondazione Friuli e Credifriuli.

Un ritorno gradito per i talentuosi Satèn Saxophone Quartet, che quest’anno offrono un concerto che svela le sonorità idiomatiche e talvolta contrapposte del quartetto di saxofoni. Ascolteremo le ricercate texture dell’americano David Maslanka, capace di creare atmosfere emotive intense e coinvolgenti grazie alla sua profonda sensibilità per le tematiche umane e spirituali. Anche il contemporaneo Guillermo Lago è un compositore capace di sfruttare al meglio le potenzialità dei quattro strumenti, e nelle sue Ciudades regala un ritratto sonoro di alcune città dall’atmosfera unica.

Una fra tutte è Sarajevo: il brano, ispirato agli eventi drammatici degli anni Novanta, alterna in modo narrativo motivi folkloristici balcanici a elementi contemporanei, riflettendo così il tumulto e la speranza che caratterizzava la città nell’immediato dopoguerra. Il programma ci porta infine verso le melodie più familiari di Javier Girotto e Aldemaro Romero, dove il sax veste gli abiti vivaci e ritmati della danza più spensierata. Chiuderà la serata un omaggio all’allegria e alla cantabilità di Gioacchino Rossini, che fin da subito apprezzò il suono caldo del nuovo strumento inventato da Adolphe Sax.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui