Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Finisce con una sola offerta «nulla» la maxi gara per il prolungamento della Metropolitana 1 di Milano, che dovrebbe collegare l’attuale capolinea Bisceglie al quartiere Baggio, nell’area Ovest della città, una delle zone più popolose del capoluogo lombardo e più bisognose di un mezzo di trasporto rapido.

La base d’asta indicata dal Comune di Milano, da circa 500 milioni (433 milioni più Iva), non è stata evidentemente ritenuta interessante dagli operatori del settore, già impegnati in Italia in tante altre gare d’appalto, spinte sia dal Pnrr che dai vari bonus dell’edilizia. Solo un piccolo soggetto ha avanzato un’offerta, ma senza fornire una corretta documentazione. Tutto da rifare dunque.

Il progetto di allungamento da 3,3 chilometri continuerà dunque ad aspettare. Doveva essere già pronto anni fa, ma tra il periodo della pandemia e l’assenza di fondi, il bando è stato aperto solo lo scorso maggio. Si era anche parlato di usare il Pnrr per coprire eventuali extra costi, ma trattandosi di un progetto già redatto e finanziato, non è stato possibile fare modifiche.

L’infrastruttura però non può essere abbandonata, i finanziamenti nazionali ormai ci sono e per Milano rappresenta un’opera cruciale. I vertici di Palazzo Marino hanno dunque scritto al ministero del Trasporti chiedendo la revisione del progetto e della tempistica. Si chiede cioè di mantenere la validità del fondo stanziato fino al 30 novembre 2025 e di eliminare la realizzazione del deposito, così da recuperare circa 60 milioni. Quest’ultimo verrà poi realizzato separatamente, in un secondo momento, con un nuovo bando (e con altri fondi da reperire però).

L’idea dunque è di aprire subito una nuova gara, una volta stralciata la costruzione del deposito, mantenendo la stessa base d’asta (ma quindi con un lavoro in meno da realizzare) e la stessa durata dei lavori, 5 anni, nella speranza di arrivare poco oltre i tempi già previsti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui