Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


AMANDOLA – I Sibillini hanno voglia di correre sule proprie gambe. E soprattutto ci credono gli operatori commerciali. La riprova viene dalla partecipazione agli incontri legati al progetto Sibillini romantici e ai fondi intercettati che hanno come scopo il supporto all’economia.

Il primo focus, affidato a Elena Capriotti di MG Consulting e alla progettista Valeria Nicu, è stato dedicato alle imprese ricettive e agroalimentari, connubio sempre più forte in tutte le Marche. In azione ci sono 42 imprese di Amandola, Rotella e Montedinove destinatarie di finanziamenti per quasi tre milioni di euro, di questi la metà nella città dei Sibillini.

Se i passi saranno rispettati, sarà poi compito della parte pubblica redigere un vero piano strategico del turismo e anche della produzione e valorizzazione agroalimentare. Ogni comune ha le sue peculiarità, che ben si ineriscono nel contesto dei Sibillini

La rete delle imprese che si crea grazie al bando, permetterà ai promotori del progetto e altre amministrazioni di acquisire dati reali sul turismo locale, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, sulla base dei quali cercare di comprendere caratteristiche, criticità e bisogni. Al termine dell’azione, crescerà l’occupazione e le imprese, grazie a una voce che prevede l’efficientamento energetico, saranno anche più competitive dal punto di vista economico

Le idee, viste le risorse intercettate, non mancano, ora vanno concretizzate: “Il progetto si concluderà entro giugno 2026, con la scadenza a giugno 2025 per chiudere la metà degli interventi previsti. Le agevolazioni concesse alle imprese sono sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 90%, fino ad arrivare al 100% per le nuove imprese e per le imprese costituite da giovani e donne”. 

“Noi – commenta l’assessora Maria Rita Grazioli – abbiamo un compito semplice: far risaltare quanto abbiamo, supportando i nostri operatori e le imprese. Il tutto ampliando la capacità promozionale e di accoglienza, che è fondamentale”.

Pensiero condiviso con il sindaco Adolfo Marinangeli: “Finora abbiamo fatto un lavoro straordinario, ottenendo un ammontare di finanziamenti inimmaginabile, oltre 5 milioni di euro, ora condividiamo e integriamo con il privato che ha creduto fin dall’inizio in questo grande progetto di rilancio del turismo locale”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui