Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


19.08.24

Torna Musica in Chiostro

Musica in Chiostro: ritorna dal 26 agosto al 10 settembre con sei spettacoli-concerto la rassegna “fuori festival” del Festival della Parola. Una prima nazionale in omaggio a Piero Ciampi, nel 90esimo dalla nascita del cantautore livornese, il programma dedicato all’incontro di note e parole.

Si è concluso a fine giugno il programma principale del Festival della Parola, che intorno al tema dei “Segni di bellezza”, cui è dedicata questa XI edizione, ha proposto oltre una ventina di appuntamenti, di volta in volta declinati sulle parole chiave da sempre care alla rassegna: l’espressività delle giovani generazioni, la plasticità creativa del linguaggio, la seduzione della legalità, lo scardinamento degli stereotipi di genere, i diritti sul lavoro, i valori sempre attuali della Resistenza e della difesa della Costituzione, la gentilezza come virtù rivoluzionaria e il coraggio di andare in direzione ostinata e contraria.

E mentre continua fino al 30 settembre, negli spazi all’aperto del Club Pro Parma di Moletolo, “Verba volant” dell’illustratore Luca Soncini (la seconda delle due esposizioni proposte questa estate dopo quella fotografica dedicata alle “Identità riflesse” di Gio Rossi che ha richiamato un numeroso pubblico a Lostello della Cittadella), lo staff del Festival della Parola si accinge ad alzare il sipario sull’edizione 2024 di MUSICA IN-CHIOSTRO, la rassegna di fine estate dove note e parole si incontrano.

Da sempre il Festival della Parola punta a produrre o a ospitare spettacoli sinestetici, dove le varie forme d’arte si uniscono e si mescolano; performances nelle quali la musica si alterna alla parola, la lettura al canto, la poesia alle arti visive, portando l’inchiostro di note, versi, componimenti in… chiostro. Anche quest’anno, come da tradizione ormai consolidata, gli spettacoli-concerto troveranno casa in diversi luoghi sul territorio, arrivando per la prima volta, nella serata conclusiva con Franco Arminio, fino al rifugio appennico di Lagdei.

L’appuntamento di apertura è in calendario per lunedì 26 agosto, alle ore 21, al Chiostro della Casa della Musica in piazzale San Francesco a Parma, con la prima nazionale di TU NO. Omaggio a Piero Ciampi, nel 90° anniversario della nascita, una produzione commissionata dal Festival della Parola, con Francesco Pelosi (voce e chitarra), Rocco Marchi (tastiera, basso e oggetti sonori) e le punteggiature biografiche su Piero Ciampi di Guido Siliotto.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno. Info: www.festivaldellaparola.it.

Il Festival della Parola è un’iniziativa di Rinascimento 2.0 aps, realizzata grazie al contributo del Comune di Parma, al main sponsor Opem SpA, agli sponsor Gruppo HeraBCC Emil BancaOikiMarella Srl, ImetaGallani arredamenti, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna. Altri partner istituzionali: Fondazione Cariparma, Provincia di ParmaComune di TraversetoloComune di Sorbolo e MezzaniComune di FelinoComune di MontechiarugoloComune di Sissa Trecasali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui