Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Cauto rialzo per le Borse europee, dopo i guadagni della vigilia che hanno portato gli indici sui massimi delle ultime tre settimane e dopo una sessione vivace a Wall Street. In un’ottava dal clima estivo anche per quanto riguarda i dati macro, l’attenzione è focalizzata sulla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc di luglio, previsti per mercoledì 21 agosto, e soprattutto sul discorso del presidente della Fed, Jerome Powell, alla conferenza di Jackson Hole, venerdì.

Gli investitori si concentrano dunque su quelle che saranno le prossime mosse in materia di politica monetaria, da un lato con le riunioni delle banche centrali di Svezia (che ha tagliato i tassi) e Turchia, dall’alto con il simposio annuale dei banchieri centrali nel Wyoming da cui il mercato tenterà di capire il numero dei tagli dei tassi di interesse nei prossimi mesi, in particolare della Fed. Resta intanto alta l’attenzione sull’evoluzione in Medio Oriente, dove continuano le discussioni su un cessate il fuoco a Gaza, oltre che la campagna elettorale negli Usa che sta entrando sempre più nel vivo, con la convention dei democratici in corso a Chicago.

Intanto, lunedì 19 agosto Wall Street ha registrato l’ottava seduta in rialzo consecutiva per S&P e Nasdaq, la serie più lunga nel 2024, sulla convinzione che la Banca centrale americana attuerà una prima sforbiciata nella prossima riunione di settembre, anche se rimane da capire quale sarà l’entità del taglio (25 o 50 punti).

L’inflazione aumenta al 2,6% annuo in Europa a luglio

Il tasso di inflazione annuale dell’Eurozona è stato del 2,6% a luglio, in aumento rispetto al 2,5% di giugno, mentre un anno prima era del 5,3%. L’inflazione annuale dell’Unione europea è stata del 2,8% a luglio, in aumento rispetto al 2,6% di giugno e in calo dal 6,1% di un anno prima. I dati sono pubblicati da Eurostat. I tassi annuali più bassi sono stati registrati in Finlandia (0,5%), Lettonia (0,8%) e Danimarca (1%), mentre i più elevati sono stati registrati in Romania (5,8%), Belgio (5,4%) e Ungheria (4,1%).

Svezia: Banca centrale taglia tassi al 3,5%, verso ulteriori tagli

La Banca centrale svedese ha tagliato il tasso d’interesse di riferimento per la seconda volta quest’anno e ha detto che probabilmente ridurrà nuovamente i costi di finanziamento poiché un’economia vacillante minaccia di spingere l’inflazione ulteriormente al di sotto dell’obiettivo. La Riksbank ha tagliato il tasso dal 3,75% al 3,5%, in linea con le attese degli economisti. «Se le prospettive d’inflazione rimangono le stesse, quest’anno il tasso ufficiale potrà essere tagliato altre due o tre volte, un po’ più rapidamente di quanto valutato dal Consiglio esecutivo a giugno», ha affermato la Riksbank.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui