Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CHIANTI FIORENTINO – C’è tempo fino al 19 settembre per poter accedere al bando indetto dall’Unione Comunale del Chianti Fiorentino per l’assegnazione dei contributi economici finalizzati al parziale rimborso dei canoni di locazione per l’anno 2024.

Tra i requisiti richiesti, occorre essere residenti sul territorio di uno dei Comuni dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino (Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano).

Essere titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, di un alloggio adibito ad abitazione principale, essere in possesso di un’attestazione ISEE, priva di difformità e non scaduta al momento della presentazione della domanda, dalla quale risulti un valore ISE (Indicatore Situazione Economica), calcolato ai sensi della nuova disciplina introdotta dal DPCM 5 dicembre 2013 n. 159, non superiore ad 32.192,74 euro.

Inoltre, affinché sia accolta, l’istanza deve rientrare in una delle due seguenti fasce.

FASCIA A

Valore ISE uguale o inferiore all’importo corrispondente a due pensioni minime INPS per l’anno 2024, pari a 15.984,02 euro;

incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE non inferiore al 14%;

FASCIA B

valore ISE compreso tra l’importo di 15.984,02 euro e l’importo di 32.192,74 euro;

incidenza del canone sul valore ISE non inferiore al 24%;

valore ISEE non superiore a 16.500 euro (parametro determinato dalla Regione Toscana per accesso a ERP);

Sulle reti civiche dell’Unione e dei singoli Comuni, Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano, è possibile reperire tutte le informazioni relative ai criteri, ai requisiti e alle modalità operative.

Le domande dovranno essere complete di idonea documentazione in base al bando per contributo affitto anno 2024; contenere l’indirizzo e-mail al quale l’Unione si riserva di trasmettere eventuali comunicazioni relative al bando o richieste di integrazione.

Inoltre le richieste dovranno essere presentate all’Unione Comunale del Chianti Fiorentino con consegna all’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza oppure tramite raccomandata postale a/r (non farà fede il timbro postale) o inviate a mezzo Pec all’indirizzo: unionechiantifiorentino@postacert.toscana.it.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio politiche abitative e barriere architettoniche Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

Referenti: Rosa Sarti, 0558256267, r.sarti@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it; Elisa Segreti, 0558545216, e.segreti@comune.greve-in-chianti.fi.it; Gianni Nencini Giubbolini, 0558052387, g.nencini@barberinotavarnelle.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui