La Regione Campania ha approvato la seconda edizione del Fondo Regionale per la Crescita Campania in cui stanzia oltre 90 milioni di euro di risorse della programmazione europea per rafforzare la capacità competitiva delle imprese e la diffusione dell’innovazione.

Dal 18 settembre 2024 e fino al 12 ottobre 2024 è possibile richiedere un contributo da 30.000 a 150.000 euro, in cui si prevede un 50% a fondo perduto e un 50% di finanziamento a tasso zero, al fine di introdurre nei propri processi produttivi tecnologie in grado di rafforzare la sostenibilità del sistema produttivo regionale e la sua competitività sui mercati internazionali.

Questa misura straordinaria è destinata a micro e piccole imprese, costituite ed iscritte nel Registro delle Imprese da almeno 12 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC, che ha  data 29/07/2024, e liberi professionisti, titolari di Partita IVA da almeno 12 mesi sempre rispetto alla stessa data.

Nel Bando si legge che gli interventi ammissibili riguardano gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e/o per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale da realizzare sul territorio della Regione Campania, finalizzati a rafforzare la capacità competitiva delle imprese, a sostenere l’adozione delle tecnologie emergenti e la diffusione dei processi di innovazione.

Si precisa che tra i settori considerati rientranti nell’ambito di applicazione ci sono le tecnologie pulite ed efficienti sotto il profilo delle risorse, incluse le tecnologie a zero emissioni nette quali definite nel regolamento sull’industria a zero emissioni nette.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.